E-Mtb moustache

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Ma l'effetto è lo stesso: miglior bike di tutti i tempi, prima di uscire!
No dai non è la stessa cosa, i fanboy Specy sono irraggiungibili, molti che l'hanno comprata l'hanno fatto xche si chiama specialized e quindi era migliore a prescindere..
Moustache è un marchio di nicchia un po come rotwild, per vendere deve proporre qualcosa di innovativo e secondo me quest'anno ha giocato le carte giuste x una futura espansione..

Reactions: Guma57

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
La moustache di quest'anno secondo me è effettivamente la quadratura del cerchio per chi vuole una estetica filante unitamente a motore Bosch e batteria standard facilmente rimovibile ( almeno sembra) ..mi piace molto.
Manca solo una cosa a mio avviso , una versione senza gomme plus nella versione Race da 160...avrebbe avuto un senso per gli utenti più sportivi e smaliziati nella guida , visto che l'escursione è da enduro pura avere anche la possibilità di guidarla senza i compromessi delle plus...che personalmente non digerisco avendole provate più volte ( anche una Levo con le ultime minion dhf-dhr da 2.8).
la concorrenza sul settore enduro da 150-160 propone alternative , vedi Moterra , Lapierre Am, Cube, Haibike ...anche con gommatura tradizionale.
Cmq complimenti per l'acquisto, la race 9 è veramente spettacolare.

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.899
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
He he, visto che il tormentone è iniziato??!
Dai su ragazzi, se fà pe ride!
Stiamo parlando di biciclette, che oramai costano quanto un utilitaria, più di una motocicletta di media cilindrata, ci mancherebbe che andassero pure male!

Reactions: Guma57 and Nicotrev

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.098
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
He he, visto che il tormentone è iniziato??!
Dai su ragazzi, se fà pe ride!
Stiamo parlando di biciclette, che oramai costano quanto un utilitaria, più di una motocicletta di media cilindrata, ci mancherebbe che andassero pure male!

Scusa @GIUIO10 non capisco dove vuoi arrivare... O forse non ho capito cosa intendi per "tormentone"

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Beh dai non confondiamo...la turbo levo è stato ed è un bestseller...soprattutto per la potenza del marchio Specialized , oltre che con un buon prodotto.
Moustache è una azienda che avrà si e no una trentina di dipendenti e che alla fine venderà, per capacità produttiva e potenza del marchio fuori dalla cerchia degli apassionati quali siamo noi , 1000 volte meno una Levo..
E difatti chi vuole una moustache race deve aspettare Maggio.....

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Nessuno vieta di montare della gommatura da 2.5, maxxis propone copertoni specifici x canale largo da 35..

Reactions: GIUIO10

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Nessuno vieta di montare della gommatura da 2.5, maxxis propone copertoni specifici x canale largo da 35..
Si lo so Ale ma non proprio la stessa cosa, la bici si abbassa un pochino e comunque il copertone col canale 35mm è un po al limite , viene un po squadrato anche con la versione specifica...meglio sarebbe cambiare i cerchi con un 30mm interno secondo me...

Reactions: GIUIO10

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra

Nessuno vieta pure quello..

Se c'è spazio si potrebbe anche puntare al cerchio da 29..

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
In questo Lapierre ha fatto, secondo me, la cosa giusta. Dando la possibilità di scegliere, chiaramente con supplemento di prezzo, tra le due alternative
Aggiungo che Lapierre e' studiata principalmente per le gomme normali e difatti 2 delle 3 versioni sono montate cosi'...per le plus dietro al carro c' e' uno switch che arretra la ruota allungando di fatto l' interasse..

Ultima modifica:
Reactions: ducams4r and Guma57

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.098
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
In questo Lapierre ha fatto, secondo me, la cosa giusta. Dando la possibilità di scegliere, chiaramente con supplemento di prezzo, tra le due alternative

... e il telaio è predisposto per le 2 scelte di ruote.

Personalmente penso che le 3 tipologie di ruote attualmente offerte dal mercato, meritino telai studiati ad hoc per sfruttarne al meglio le caratteristiche, non credo molto in telai "multistandard" e per nulla in modifiche "artigianali".
Esperienze passate mi hanno insegnato che se alcune modifiche portano indiscutibili vantaggi, allo stesso tempo si portano dietro notevoli svantaggi.

Reactions: Guma57 and Ale 81

superplus83

Ebiker ex novello
4 Novembre 2016
38
9
8
41
Sanremo
Visita Sito
raga sto per ordinare la race 8 visto il prezzo troppo alto dell race 9, volevo sapere se qualcuno ha una taglia large perché mi dicono sia veramente grossa e io sono a limite tra m e l (alto 1.87) ho sempre utilizzato bici abbastanza corte e non vorrei sbagliare la taglia dato che non posso poi tornare ndietro. anche a me non piacciono le plus soprattutto perché la bici diventa un cancello a livello di reattività infatti ho già messo in preventivo cambio copertoni con i 2.50 della maxxis (provati sulla levo e cambia di molto) per poi fare la sostituzione cerchi con canale da 30 mm una volta ammortizzata la spesa iniziale, ste plus sono proprio uno specchio per allodole e chi ha avuto la muscolare da sempre proprio non riesce a digerirle (e dargli torto!!)

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
71
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Se hai già una e-bike o una mtb prendi la misura dell'orizzontale e la rapporti con la Samedi, 600 mm la M, 630 mm la L, e in base alle tue esigenze la scegli un po' + corta o lunga. Corta leggermente + agile e reattiva, lunga + stabile ma +" lenta" nei cambi di direzione.

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
68
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Io ho ordinato una "L", sono 1,90, non avrei dubbi se fossi al tuo posto. Come da tabella presa dal sito, che ho postato in precedenza, va da 1,83 a 2,00 di altezza