• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

E-fat

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Aumentando l'assistenza consumi più batteria, e ovviamente se moderi la velocità consumerai meno..

La Sunrace la trovi ad un prezzo ridicolo e va molto bene, il miglior upgrade possibile su trasmissioni a 10V..

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.099
850
113
63
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Aumentando l'assistenza consumi più batteria, e ovviamente se moderi la velocità consumerai meno..

La Sunrace la trovi ad un prezzo ridicolo e va molto bene, il miglior upgrade possibile su trasmissioni a 10V..
Ricordo di aver letto da qualche parte che può dare problemi di caduta catena. Non ti risulta?

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Ricordo di aver letto da qualche parte che può dare problemi di caduta catena. Non ti risulta?
Non credo, l'han messa su tutti (o quasi) qui sul forum, prova ad aprire un topic e chiedere le impressioni..

Io non l'ho mai comprata xche è dal 2014 che ho solo bike con 11V, prima avevo fatto la modifica Leonardi su tutte, visto che la Sunrace non era ancora stata inventata, altrimenti l'avrei messa..

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.079
846
113
68
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Boh, ce l'ho su una Farley con Shimano XT e Bafang, e la catena cade di un rapporto o due solo facendo girare la ruota all'indietro quando è sui rapporti più corti, particolarmente disallineati....
se capita di far manovre, spingendo la bike avanti e indietro, pima di ripartire, è meglio ricordarsi di riposizionare la catena.... per il resto zero problemi .

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.079
846
113
68
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Sto guardando per una posteriore, pensavo a un Jumbo Jim 4", senza tanta convinzione.... dici che il Minion Fbr è tanto meglio, anche 60Tpi?
Attualmente ho uno Specialized GC 4" che va bene, solo che non dura niente!

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Sto guardando per una posteriore, pensavo a un Jumbo Jim 4", senza tanta convinzione.... dici che il Minion Fbr è tanto meglio, anche 60Tpi?
Attualmente ho uno Specialized GC 4" che va bene, solo che non dura niente!
Il jumbo jim forse è il miglior compromesso su una fat tradizionale, penso sia il copertone fat più scorrevole e che cmq si difende bene anche come trazione..

Ma su una elettrica penso sia logico puntare a modelli più gripposi, intanto c'è il motore a dare un aiuto..

Il minion fbr è poco scorrevole, io usando la fat solo in inverno è ottimo, ma in estate credo sia fin troppo, sto parlando di 4.8..

Il minion fbf invece risulta ottimo anche al posteriore, molto più scorrevole e cmq gripposo, l'ho usato con estrema soddisfazione l'estate scorsa dopo che ho venduto la Levo è secondo me si consuma pure poco, ovviamente evitando l'asfalto il più possibile..
In tanti usano l'accoppiata fbf sia ant che post..

Reactions: Max Power

gigiluca

Ebiker pedalantibus
18 Dicembre 2016
221
20
18
57
Brescia
Visita Sito
Qualche mese fa l'ho chiesto all'importatore.....non se ne parla proprio!
Ciao
Ciao
Ciao!Ma per importatore intendi Specialized Italia?Io ho anticipato su Hibike 200 euro per bloccare il prezzo su 4499!La bici forse dovrebbe arrivare a giugno!Aumentata già di prezzo 4699!Arriverà?