Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
Principianti
E-bike per dimagrire
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="MikeY" data-source="post: 503494" data-attributes="member: 14219"><p>Guarda, io d'inverno quando dalle dolomiti me ne torno in mezzo alle nebbia della pianura padana, alla stessa emtb che uso come schiacciasassi cambio i copertoni, li metto semi-slick e ci giro in piano dove fila ché è un piacere, e con il comfort di un SUV passo sopra qualsiasi cosa, marciapiedi, tombini sprofondati... pedoni sulle ciclabili.</p><p>Ovviamente è pesante, ha tutta la sua inerzia e si sente quando vuoi accelerare.</p><p>L'assistenza, che ti porta fino a 25kmh, torna comoda in città dove devi frenare e riaccelerare di continuo, mentre fuori città dove puoi mantenere la velocità a lungo, superati i 25kmh la bici è tutta tutta da spingere e mantenere velocità appena superiori è del tutto agevole, almeno col mio bosch cx gen4.</p><p>Lo sforzo non è mai "nullo", il motore spinge in modo proporzionale: non spingi niente tu, non spinge niente lui.</p><p>Lo sforzo te lo puoi regolare come ti pare, se vuoi far meno fatica stai entro il range di assistenza, diversamente sopra i 25 la fatica aumenta quanto vuoi proporzionalmente alla velocità.</p><p>La scelta gravel/mtb è tua. Se come hai detto fai solo asfalto e ti piace andare spedito, con una gravel più leggera sarà più facile andare più veloce a parità di fatica, mentre se stai a roma con le buche che si sono, una emtb biammortizzata potresti trovarla più comoda...</p><p></p><p>Per dimagrire basta farsi un passeggiata tutti i giorni, se ti rompe le balle e trovi più piacere nella bici, ben venga la bici.</p><p>Se togliendo un po' di fatica prevedi che te la farà piacere anche di più, meglio ancora.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="MikeY, post: 503494, member: 14219"] Guarda, io d'inverno quando dalle dolomiti me ne torno in mezzo alle nebbia della pianura padana, alla stessa emtb che uso come schiacciasassi cambio i copertoni, li metto semi-slick e ci giro in piano dove fila ché è un piacere, e con il comfort di un SUV passo sopra qualsiasi cosa, marciapiedi, tombini sprofondati... pedoni sulle ciclabili. Ovviamente è pesante, ha tutta la sua inerzia e si sente quando vuoi accelerare. L'assistenza, che ti porta fino a 25kmh, torna comoda in città dove devi frenare e riaccelerare di continuo, mentre fuori città dove puoi mantenere la velocità a lungo, superati i 25kmh la bici è tutta tutta da spingere e mantenere velocità appena superiori è del tutto agevole, almeno col mio bosch cx gen4. Lo sforzo non è mai "nullo", il motore spinge in modo proporzionale: non spingi niente tu, non spinge niente lui. Lo sforzo te lo puoi regolare come ti pare, se vuoi far meno fatica stai entro il range di assistenza, diversamente sopra i 25 la fatica aumenta quanto vuoi proporzionalmente alla velocità. La scelta gravel/mtb è tua. Se come hai detto fai solo asfalto e ti piace andare spedito, con una gravel più leggera sarà più facile andare più veloce a parità di fatica, mentre se stai a roma con le buche che si sono, una emtb biammortizzata potresti trovarla più comoda... Per dimagrire basta farsi un passeggiata tutti i giorni, se ti rompe le balle e trovi più piacere nella bici, ben venga la bici. Se togliendo un po' di fatica prevedi che te la farà piacere anche di più, meglio ancora. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Principianti
E-bike per dimagrire
Alto
Basso