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E-Mountain Bikes
E-bike "onesta" di sti tempi.
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Testo
<blockquote data-quote="emtb-light" data-source="post: 511003" data-attributes="member: 15883"><p>Caricare a 6A a 36V vuol dire caricare a 216Wh che su una batteria da minimo 600Wh vuol dire impiegarci circa 3 ore e su una 750Wh circa 4 ore... lo stress causato alla batteria non lo vedo come un problema, siamo ampiamente sotto 1C..</p><p>Mentre il problema peso e ingombro del caricabatterie è effettivamente un problema, se devo portarmi nello zaino un mattone, anche no, soprattutto se cadi.. infatti non mi porto nemmeno quello da 4A...</p><p>Sinceramente lo vedo come un non problema quello della velocità di carica, ma si sà che ognuno ha le sue esigenze..</p><p>Uno dei vantaggi di passare ai motori e batterie a 48V (lo faranno tutti con il prossimo giro di aggiornamenti motore, secondo me) è anche quello di caricare più velocemente a parità di amperaggio... inoltre maggiore efficienza, maggiore coppia, minore peso..</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="emtb-light, post: 511003, member: 15883"] Caricare a 6A a 36V vuol dire caricare a 216Wh che su una batteria da minimo 600Wh vuol dire impiegarci circa 3 ore e su una 750Wh circa 4 ore... lo stress causato alla batteria non lo vedo come un problema, siamo ampiamente sotto 1C.. Mentre il problema peso e ingombro del caricabatterie è effettivamente un problema, se devo portarmi nello zaino un mattone, anche no, soprattutto se cadi.. infatti non mi porto nemmeno quello da 4A... Sinceramente lo vedo come un non problema quello della velocità di carica, ma si sà che ognuno ha le sue esigenze.. Uno dei vantaggi di passare ai motori e batterie a 48V (lo faranno tutti con il prossimo giro di aggiornamenti motore, secondo me) è anche quello di caricare più velocemente a parità di amperaggio... inoltre maggiore efficienza, maggiore coppia, minore peso.. [/QUOTE]
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