E-bike "onesta" di sti tempi.

Tarzan

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2022
198
64
28
51
Pordenonese
Visita Sito
Bici
Cannondale FSI Ultimate
Ciao ragazzi, ho girato un po' di negozi ultimamente e ho trovato un po' di candidate attorno ai 5k che potrebbero interessarmi ..
Visto quanto si svalutano le e-bike spendere follie non la vedo una scelta furba..( per le mie povere tasche..)
Sono a caccia di un onesto compromesso;)
-Orbea Rise LT m10 la lascio al negoziante, 7300€ mi sembrano troppi, per carità è una biga che mi ha sempre attirato ma siamo troppo fuori budget.
-Ho visitato un venditore Cube e sinceramente anche se ho sempre considerato questa marca come roba da Decathlon mi tocca ricredermi; vedo che le Stereo Hybrid montano il nuovo Bosch con batt da 800 ed hanno montaggi più che decenti...
Poi sono stato da uno l'altro che mi proponeva Merida e Giant sempre scontate in questa fascia di prezzo...
Beh,so che è una domanda difficile ma...a chi dareste i vostri denari?

• Like
Reactions: Efrullix

Andreaverona

Ebiker grandissimus
25 Agosto 2021
1.034
737
113
40
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
guarda Fantic sta facendo delle promo impressionanti.
Chiedi la 1.9 team replica... mi ringrazierai sia come prezzo che come guida.
Se ti serve scrivimi in pvt ti dico dove prenderla per lo sconto massimo.

• Like
Reactions: arupacupa

savutdame

Ebiker pedalantibus
13 Febbraio 2023
216
151
43
49
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant
Io andrei dal rivenditore che ti da più fiducia in caso assistenza post vendita.
Detto questo io ho giant stance e+0 pro e mi trovo bene, ho fatto anche cicloturismo con portapacchi borse.

• Like
Reactions: sideman

Tarzan

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2022
198
64
28
51
Pordenonese
Visita Sito
Bici
Cannondale FSI Ultimate
Si.si, proprio quella.... Ma vi chiedo solo una cosa sui telai cube in questione.. sono "buoni"? Cioè rispetto ai simili Giant/Orbea come si comportano?
So che si parla sempre benissimo del sistema Maestro di giant, ma in cosa eccelle rispetto al Cube?

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.545
8.567
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Si.si, proprio quella.... Ma vi chiedo solo una cosa sui telai cube in questione.. sono "buoni"? Cioè rispetto ai simili Giant/Orbea come si comportano?
So che si parla sempre benissimo del sistema Maestro di giant, ma in cosa eccelle rispetto al Cube?
I telai Cube sono assolutamente buoni, poi ogni telaio ha le sue caratteristiche c'è chi preferisce taluni chi altri, ma problematiche o geometrie non azzeccate sui telai Cube non ne ho sentito parlare a giro.

Detto questo con gli sconti che ancora si trovano a giro io ne approfitterei, comportandomi in 2 modi:

1) Ho un venditore di fiducia, mi piace restare con lui, ha comunque bici con una ottima scontistica e quindi resto con lui
2) Non ho venditori di fiducia, ergo ho la mano libera e cerco ovunque in rete l'occasione migliore... l'altro giorno vidi passare un'offerta su una Haibike AM motore Yamaha pwx-3, batt da 720, Yari RC, Super deluxe, freni shimano, gruppo 12 slx a....3.099
3 anni fa non ci compravi un usato di 2 anni... basta cercare ed essere flessibili su brand ecc...

Tarzan

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2022
198
64
28
51
Pordenonese
Visita Sito
Bici
Cannondale FSI Ultimate
Ho sempre avuto la fissa del brand e delle robe fighette da giovane...poi i prezzi sono schizzati nell'iperspazio ed i venditori ti trattano da pezzente se non cacci 7mila euro senza fiatare... Non posso più assecondare questo mercato...

• Love
Reactions: fear_factory84

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.545
8.567
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
E' sbagliato dire in cosa eccelle rispetto a....

Il Maestro Giant è un sistema al carro bene o male giunto horst brevettato con determinate caratteristiche, in pratica neutralizza le forze in pedalata e frenata quindi hai una sospensione attiva su ogni tipo di terreno, ma basta cercare che trovi tutto

io sono alla seconda Giant (prima Trance ed ora Reign) e devo dire che il Maestro mi piace molto e veramente in pedalata potresti anche non chiudere cosi come in frenata ho sempre la bici stabilissima... poi ripeto sono sensazioni personali

Gasate

Ebiker espertibus
22 Settembre 2018
569
130
43
57
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant trance advanced +1
Per adesso ho avuto un paio di problemi e giant sempre assistenza al massimo. Io te la consiglio, oramai le bici sono tutte buone, soprattutto i marchi più conosciuti offrono anche una certa valenza quando un giorno vorrai dare indietro l'usato. Puoi sentire qualcuno che conosci e che ha preso una bici dove hai visto te, il passaparola è sempre un buon discriminante, soprattutto per assistenza post vendita.

• Like
Reactions: Tarzan and sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.545
8.567
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Per adesso ho avuto un paio di problemi e giant sempre assistenza al massimo. Io te la consiglio, oramai le bici sono tutte buone, soprattutto i marchi più conosciuti offrono anche una certa valenza quando un giorno vorrai dare indietro l'usato. Puoi sentire qualcuno che conosci e che ha preso una bici dove hai visto te, il passaparola è sempre un buon discriminante, soprattutto per assistenza post vendita.
6.000 Km con la Trance... sempre lavata e fatto guadi...
cuscinetto andato, pedali completamente bloccati
Cambio cuscinetto più manodopera 65 euri, ora è silenziosa come da nuova

Tarzan

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2022
198
64
28
51
Pordenonese
Visita Sito
Bici
Cannondale FSI Ultimate

Guardo le Trance x Advanced E+..
Anche queste sono interessanti, però mi sembrano montate un po' peggio della Cube Slx800 come gruppo ma meglio come sospensioni...
La Fox Rhytm della Cube mi fa storcere un pò il naso perchè è proprio minimal , Giant monta le Float Performance ..
Ci sarebbe da confrontare Yamaha vecchio con Bosch nuovo...

Allegati

• Screenshot 2025-01-20 173930.png
    Screenshot 2025-01-20 173930.png
    415,2 KB · Visite: 9
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Mariog

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.545
8.567
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

Guardo le Trance x Advanced E+..
Anche queste sono interessanti, però mi sembrano montate un po' peggio della Cube Slx800 come gruppo ma meglio come sospensioni...
La Fox Rhytm della Cube mi fa storcere un pò il naso perchè è proprio minimal , Giant monta le Float Performance ..
il gruppo non conta niente rispetto alle sospensioni, alla fine il gruppo è una questione di peso non è che migliori la tua prestazione... poi certo tra uno XO e un NX la sua bella differenza c'è...

I motori non li confronti, hanno ognuno la sua caratteristica, poi dipende cosa cerchi... io da sempre resto dell'opinione che se stai nei 4 motori più famosi puoi andare tranquillo, e cmq non è il Yamaha vecchio ma il PWx-3 ovvero l'ultimo ...
Esiste un PW-XM con le scocche in titanio che pesa leggermente meno, ma Giant non lo ha mai adottato
Se ti affacciavi al sito durante il BF quelle in promozione le trovavi al 50% off....

• Wow
Reactions: Tarzan

Kostola

Ebiker potentibus
17 Febbraio 2021
909
636
93
52
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ciao ragazzi, ho girato un po' di negozi ultimamente e ho trovato un po' di candidate attorno ai 5k che potrebbero interessarmi ..
Visto quanto si svalutano le e-bike spendere follie non la vedo una scelta furba..( per le mie povere tasche..)
-Orbea Rise LT m10 la lascio al negoziante, 7300€ mi sembrano troppi, per carità è una biga che mi ha sempre attirato ma siamo troppo fuori budget.
-Ho visitato un venditore Cube e sinceramente anche se ho sempre considerato questa marca come roba da Decathlon mi tocca ricredermi; vedo che le Stereo Hybrid montano il nuovo Bosch con batt da 800 ed hanno montaggi più che decenti...
Poi sono stato da uno l'altro che mi proponeva Merida e Giant sempre scontate in questa fascia di prezzo...
Le e-bike sono oneste , non sono onesti chi produce e chi vende :D

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.695
1.455
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
avendo avuto e cambiato una giant per prendere una mondraker col bosch.. tra le tue 2 scelte andrei sulla cube, anche se il bosch nuovo e' nuovo e potrebbe avere dei difettucci di gioventu'.. ma nulla che non potresti risolvere da una assistenza che ha bosch qualsiasi...

lucasfrasca

Ebiker novello
22 Gennaio 2025
1
0
1
21
Como
Visita Sito
Bici
Cube/Propain/Forbidden
Vai su BikeDiscount (è un sito tedesco) o Liquid Life... puoi trovare di tutto e a super prezzo (tipo una ghost trail/enduro montata top kashima a 4500 o anche altro a meno)