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Testo
<blockquote data-quote="Mrslate" data-source="post: 491404" data-attributes="member: 478"><p>Conosco ebike store Brescia: bellissimo negozio e davvero gentili!</p><p></p><p>In linea teorica, tenendo il prezzo di acquisto pari per tutte le formue, le soluzioni dalla più economica alla meno sono le seguenti</p><p>1) acquisto diretto: tu sei proprietario del mezzo</p><p>2) finanziamento (anche qui sarebbe da dividere tra banche e finanziarie) vanno tentuti presente tutti i costi: pratica, interessi, costi di incasso e commissioni che applica la banca per pagare la rata...</p><p>anche qui sei proprietario del mezzo</p><p>3) leasing: come sopra vanno valutati tutti i costi. - Non sei proprietario del mezzo</p><p>4) noleggio: normalmente vengono forniti servizi aggiuntivi col noleggio (per cui sarebbero da valutare nel costo). anche nel noleggio non sei proprietario del mezzo.</p><p></p><p>Un discorso è la proprietà del mezzo, un altro i rischi connessi a furto e/o rotture, anche se noleggi sei un "custode del mezzo" per cui se si rompe o te lo rubano ne rispondi tu (salvo ci siano polizze assicurative dietro e franchigia connessa).</p><p></p><p></p><p></p><p>Esatto: un aspetto che andrebbe valutato è l'impiego di tempo e risorse per la vendita della propria bici: se consideriamo il tempo impiegato per inserzionarla, rispondere a tutti (al 90% imbecilli e leoni da tastiera) allora potrebbe esser conveniente una formula tipo il noleggio (o altre) che ad una scadenza prefissata ti ritirano la bici.</p><p>Anche il ritiro avrà un costo che influirà sulla valutazione della bici però.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Mrslate, post: 491404, member: 478"] Conosco ebike store Brescia: bellissimo negozio e davvero gentili! In linea teorica, tenendo il prezzo di acquisto pari per tutte le formue, le soluzioni dalla più economica alla meno sono le seguenti 1) acquisto diretto: tu sei proprietario del mezzo 2) finanziamento (anche qui sarebbe da dividere tra banche e finanziarie) vanno tentuti presente tutti i costi: pratica, interessi, costi di incasso e commissioni che applica la banca per pagare la rata... anche qui sei proprietario del mezzo 3) leasing: come sopra vanno valutati tutti i costi. - Non sei proprietario del mezzo 4) noleggio: normalmente vengono forniti servizi aggiuntivi col noleggio (per cui sarebbero da valutare nel costo). anche nel noleggio non sei proprietario del mezzo. Un discorso è la proprietà del mezzo, un altro i rischi connessi a furto e/o rotture, anche se noleggi sei un "custode del mezzo" per cui se si rompe o te lo rubano ne rispondi tu (salvo ci siano polizze assicurative dietro e franchigia connessa). Esatto: un aspetto che andrebbe valutato è l'impiego di tempo e risorse per la vendita della propria bici: se consideriamo il tempo impiegato per inserzionarla, rispondere a tutti (al 90% imbecilli e leoni da tastiera) allora potrebbe esser conveniente una formula tipo il noleggio (o altre) che ad una scadenza prefissata ti ritirano la bici. Anche il ritiro avrà un costo che influirà sulla valutazione della bici però. [/QUOTE]
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