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Testo
<blockquote data-quote="Freefra" data-source="post: 432774" data-attributes="member: 13250"><p>tanto per dirne una sta cosa del ''quando aumenti le pedalate ti abbandona'' dipende dalla percentuale di assistenza in boost. Quasi tutti gli shimano escono pre impostati al 400% (massimo), vuol dire che tu metti 100 watt il motore ne mette 400. Quindi tu metti 150watt( per intenderci 150watt sono proprio pochini appena la strada sale sopra il 2/3% tutti mettiamo almeno 150 watt di gambe) il motore ne mette 600, peccato però che il picco massimo di watt erogabili sia 500..... con assistenza 400% in sostanza il motore eroga costantemente il massimo quindi quando tu aumenti le pedalate(eroghi di conseguenza più watt tu) lui e già al suo tetto massimo e non ti da nulla di più. Per questo turbo va tenuto più basso ( io lo uso tra 250% e 300%) altrimenti hai sempre il motore sul suo tetto massimo.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Freefra, post: 432774, member: 13250"] tanto per dirne una sta cosa del ''quando aumenti le pedalate ti abbandona'' dipende dalla percentuale di assistenza in boost. Quasi tutti gli shimano escono pre impostati al 400% (massimo), vuol dire che tu metti 100 watt il motore ne mette 400. Quindi tu metti 150watt( per intenderci 150watt sono proprio pochini appena la strada sale sopra il 2/3% tutti mettiamo almeno 150 watt di gambe) il motore ne mette 600, peccato però che il picco massimo di watt erogabili sia 500..... con assistenza 400% in sostanza il motore eroga costantemente il massimo quindi quando tu aumenti le pedalate(eroghi di conseguenza più watt tu) lui e già al suo tetto massimo e non ti da nulla di più. Per questo turbo va tenuto più basso ( io lo uso tra 250% e 300%) altrimenti hai sempre il motore sul suo tetto massimo. [/QUOTE]
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