• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

E-bike BOSH. 3Th o 4Th GEN? 2019vs 2020

Skr

Ebiker novello
2 Febbraio 2020
9
2
3
Palermo
Visita Sito
Bici
RockRider520
Salve a tutti!
Cerco consigli e pareri sulla nuova (Ed anche prima) ebike da comprare..
Il linea solo teorica conosco il perfomanceCX 2019 COSÌ come il CX 2020..
La cifra budget è 2200 max 2500circa per una Front motorizzata bosh Cx.
Secondo voi, un fine serie 2019, del tipo Cube. In carbonio e montata mediamente Bene, ma col motore a pignoncino quindi non rapporto 1:1 ed esperienza di pedalata in POWEROFF, differente dai nuovi, è da preferire? A 2200 euro circa vendono la cube hybrid 2020..montaggio medi basso... ma spesa minore nel cambio componenti ad usura!
Premettendo la passione per le.MTB
LA USEREI POCO in fuoristrada. Principalmente uso città, lavoro, e punto A. Punto B. Sempre e sempre con me. Mai sola
Onestamente del vecchio motore cosa sapete dirmi su affidabilità pregi-difetti e-o migliorie da potergli apportare?
Con 2500 porteremo una bici 2019 che costava 3.800 in carbonio...

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.557
7.571
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Riesci a mettere i due modelli di cui parli? È molto più facile darti un consiglio. E poi anche quanti km totali fai al gg e se in piano, salita...

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.523
2.911
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
A mio parere una mtb,se non fai mtb,non è il mezzzo idoneo per i tuoi spostamenti.
Bosch fa bellissime city Bike adatte all uso che ne vuoi fare

Skr

Ebiker novello
2 Febbraio 2020
9
2
3
Palermo
Visita Sito
Bici
RockRider520
Si, grazie
Intanto aggiungo che ho 26 anni, sono alto 1.90 x 90Kg
Percorro principalmente strade in leggera pendenza, 1 - 2 % in città qualche ponte 50t max
Km al giorno max andata ritorno o da lavoro 5 km
Andare a qualche appuntamento 6-7
Non più di 30km Al giorno.
Mediamente fissi il tragitto casa lavoro.5km tot.
Qualche volta mi allontantanero di 30km. Ritorno compreso, una volta al mese max
Ipotizzo queste due bike Anche per via della mia altezza. La cube fa telai un po più grandicelli, ma anche per il rapporto qualità prezzo

Allegati

• Screenshot_20200202-171729_Chrome.jpg
    138,4 KB · Visite: 24
  • Screenshot_20200202-171545_Chrome.jpg
    266,2 KB · Visite: 24

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.452
783
113
44
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Dalle mie personali sensazioni, il bosch nuovo è più neutro quando aiuta e senti meno lo stacco dopo i 25km/h. Dal mio punto di vista come rumore sono uguali (lapierre overvolt 2017 e orbea wild 2020)

Reactions: Skr

Skr

Ebiker novello
2 Febbraio 2020
9
2
3
Palermo
Visita Sito
Bici
RockRider520
A mio parere una mtb,se non fai mtb,non è il mezzzo idoneo per i tuoi spostamenti.
Bosch fa bellissime city Bike adatte all uso che ne vuoi fare
Si certo, ma nel cuore ho sempre la Mtb.
Potrei usarla a piacere appena spunta la scimmia arrampicatrice...xD
E poi preferisco l'impostazione di guida Mtb. I telai city sono comodi Si, ma ho ancora la grinta della guida sportiva.
Sacrifico con piacere un poco la comodità per la affidabilità E versatilità di uso, non negando che probabilmente qualche domenica potrei fare escursionismo

Reactions: Rolly

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.523
2.911
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Sono bellissime entrambe@!! Come comodità di pedalata, gia ti hanno detto il gen 4 è superiore oltre i 25 kmh ed a motore spento
Se non vai oltre questi limiti,trovi ottimi affari con il gen 2.
Io ho fatto cosi.....ho perso le qualità che ti ho/hanno detto del nuovo bosch ma ho preso una bici bella e ben montata con uno sconto del 30%.
Il gen 3 è per le city bike.
Buona scelta!!!!!

Reactions: fix62

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.557
7.571
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Hanno entrambe batteria da 500. Il bosch nuovo come ti hanno detto è molto più pedalabile oltre i 25kmh. Per il resto son 2 bici diverse. Una carbon montata molto meglio, l'altra pesa 2 kg in più (non tanto col motore) ha gomme un po' più scorrevoli e non ha il telescopico. Dipende cosa ti attizza di più, è soggettivo

Skr

Ebiker novello
2 Febbraio 2020
9
2
3
Palermo
Visita Sito
Bici
RockRider520
Bene! Ok
Tutto sommato il Bosch cx 2019
Potrebbe lavorare anche nella nuova decade... io spero continui a fare il suo lavoro senza gustarsi improvvisamente...
Cone peso non c'è molta differenza. Grazie dei preziosi consigli.
Per il fatto pedalabilità oltre i 25Kmh... pesante nel 2019? Ho provato solo il bosch active

Skr

Ebiker novello
2 Febbraio 2020
9
2
3
Palermo
Visita Sito
Bici
RockRider520

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.523
2.911
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Mi rimane il dubbio... per il fatto della pedalabilità a motore spento... ...
Si vedrà
Solo una volta per mia dabbenaggine ed inesperienza ho pedalato e bestemm.....a motore spento.
Se non c'è un guasto e controlli tutto,in primo luogo la carica,non ne vedo il motivo,se non masochismo......

Reactions: Skr

Skr

Ebiker novello
2 Febbraio 2020
9
2
3
Palermo
Visita Sito
Bici
RockRider520
Probabilmente mi indirizzeró sull'ultimo modello, magari forse, hanno migliorato anche i cuscinetti che leggevo ad alcuni davano problemi... pedalare in modo fluido a motore spento potrebbe anche tornare SI utile oltre le 25 orarie
Anche se avrò una bici senza perni passanti ma solo qr.. non penso cambi chissà che per il mio uso, ed in quanto Front non farà strade scassate da portare stress inutili al telaio