E adesso come la mettiamo?

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.320
1.327
113
49
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Si e forcella 36. Diciamo che la cosa piu' vicina come tipologia e uso e' la Vala?
21.4 kg. Ma il mio discorso non e' tanto su Unno o Santa o chicchessia. Il fatto è che il dji con batteria da 600 ( ma anche maxon s drive o mahle m40) stanno mettendo la pietra tombale sul segmento light.

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.162
2.580
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Se smettiamo di chiamarle light possono diventare quello che sono: delle Trail ebike.
Mezzi perfetti per chi non pretende di fare davvero Enduro o DH..
ovvero come quello che fanno l 80% dei possessori di e-bike da "enduro" che pensano che fare trail sterrati in discesa sia fare enduro

GiorgioRov

Ebiker normalus
21 Ottobre 2020
68
43
18
Adda sponda MI
Visita Sito
Bici
Santacruz Blur - Specialized Turbo Levo Expert 2022
Ciao, scusate OT, ma "fare enduro" con una e-bike cosa significa? È un po' che volevo fare questa domanda...nelle moto è una gara di "regolarità" ma nelle bici?

Bruebike

Ebiker velocibus
13 Agosto 2022
292
299
63
25
Piedmont
Visita Sito
Bici
L
Secondo me è come nelle moto.
Fare enduro non è avere la bici da enduro.
A molti basterebbe una trail per fare quel che fanno ma finora i costruttori hanno deciso che tutti avevano bisogno di mezzi adatti a fare salti e pietraie veloci.
Immagina fare un sentierino nel bosco o in cima a una montagna con un BMW GS bicilindrico da 290 kili..
Non so se mi sono spiegato

• Like
Reactions: Giocody

GiorgioRov

Ebiker normalus
21 Ottobre 2020
68
43
18
Adda sponda MI
Visita Sito
Bici
Santacruz Blur - Specialized Turbo Levo Expert 2022
A molti basterebbe una trail per fare quel che fanno ma finora i costruttori hanno deciso che tutti avevano bisogno di mezzi adatti a fare salti e pietraie veloci.
Immagina fare un sentierino nel bosco o in cima a una montagna con un BMW GS bicilindrico da 290 kili..
Ah ecco. Condivido tutto. Grazie

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.162
2.580
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Ciao, scusate OT, ma "fare enduro" con una e-bike cosa significa? È un po' che volevo fare questa domanda...nelle moto è una gara di "regolarità" ma nelle bici?
secondo me un percorso enduro è un Trail tecnicamente impegnativo, con passaggi su roccia, radici, paesaggi tecnici ripidi ecc..
ovvero simile a un Trail in cui fanno gare di MTB enduro.
ovvero percorsi in cui ci vuole una bici robusta e con sospensioni a lunga escursione.
fare discese flow con qualche radice e saltino non è fare enduro , quelle si fanno pure con una Trail o una front
conosco gente che era convinta di fare enduro sulla roller coaster a finale finché non li ho portati su Trail tipo giada line o la Thuile.

• Like
Reactions: bracchetto scout

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.759
1.816
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ma che fastidio vi potrà mai creare qualcuno che non ha la vostra stessa visione di andare in Emtb?
Le gare di e enduro ci sono e per tutti i livelli ed età , basta partecipare per dimostrare cosa significa enduro a chi non ne ha idea.
Trasferimenti e prove speciali cronometrate sia in discesa che il salita con power stage , questo è fare enduro, anche per chi arriva ultimo.

• Like
Reactions: gil46

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.551
2.931
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
ovvero come l'80% degli ebiker che pensano che salire in eco sia faticoso come con la bici muscolare
Dipende molto DALL'ECO...il mio è 40,% di spinta.
Mica poco eh....ovvio ma neppure chissà che. Considerando che prima giravo con una bici da 12 kg ed ora 23.
Comunque è meno fatica concordo.