Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Trailguide
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Dopo il video in cui parlavo sul perché la tua ebike consumi così tanto, ecco una guida su come impostare il Bosch CX5 affinché abbia più autonomia.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
Batterie
Durata batterie inverno
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="ghepüangor" data-source="post: 305791"><p>Parlo di batteria esterna, yamaha in particolare.</p><p>io ho fatto alcune prove, durante l'inverno scorso...a seconda dell'uso la riduzione di capacità effettiva variava dal 20 al 40%.</p><p>Ossia, giri che d'estate mi usano il 50% di batteria, in inverno arrivo a superare anche il 70-75%.</p><p></p><p>Da quello che ho notato, la riduzione è maggiore in pianura piuttosto che in salita, forse perchè in salita la corrente maggiore riesce a mantenere l'interno della batteria più caldo, oppure perchè in pianura la velocità è maggiore e quindi maggiore è l'effetto raffreddante sulla batteria.</p><p></p><p>Anche la famosa copertina in neoprene mi è sembrato fornire una certa protezione: partendo con batteria calda (tenuta in casa, non a bagnomaria!) e facendo giri brevi ma intensi, la riduzione di capacità rispetto all'estate è quasi nulla.</p><p></p><p>Credo che cambi anche se la batteria è integrata o esterna: le mie sono esterne, ma ho notato che quelle di alcuni amici integrate nel telaio, quindi con davanti lo sportello, hanno sofferto molto meno il freddo. Probabilmente rimangono sufficientemente riparate da mantenere il calore generato dal funzionamento.</p><p></p><p>Comunque, a livello generale, le celle delle batterie al litio se vanno a temperature inferiori a 0° praticamente si dimezzano, o meno ancora. Non ho trovato informazioni affidabili, ma basta vedere cosa succede con i cellulari o altri piccoli dispositivi se, invece che in tasca, sono tenuti all'aperto: durata dimezzata, quando va bene...e se vai sotto i -10°, praticamente durano nulla.</p><p></p><p>Avevo letto un articolo di un reporter in viaggio in un paesino della tundra, Oymyakon, dove solitamente raggiungono -50°. Doveva tenere le batterie della macchina fotografica nelle tasche interne e, quando le inseriva nella macchina, aveva tipo 30 secondi di carica, poi morivano.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ghepüangor, post: 305791"] Parlo di batteria esterna, yamaha in particolare. io ho fatto alcune prove, durante l'inverno scorso...a seconda dell'uso la riduzione di capacità effettiva variava dal 20 al 40%. Ossia, giri che d'estate mi usano il 50% di batteria, in inverno arrivo a superare anche il 70-75%. Da quello che ho notato, la riduzione è maggiore in pianura piuttosto che in salita, forse perchè in salita la corrente maggiore riesce a mantenere l'interno della batteria più caldo, oppure perchè in pianura la velocità è maggiore e quindi maggiore è l'effetto raffreddante sulla batteria. Anche la famosa copertina in neoprene mi è sembrato fornire una certa protezione: partendo con batteria calda (tenuta in casa, non a bagnomaria!) e facendo giri brevi ma intensi, la riduzione di capacità rispetto all'estate è quasi nulla. Credo che cambi anche se la batteria è integrata o esterna: le mie sono esterne, ma ho notato che quelle di alcuni amici integrate nel telaio, quindi con davanti lo sportello, hanno sofferto molto meno il freddo. Probabilmente rimangono sufficientemente riparate da mantenere il calore generato dal funzionamento. Comunque, a livello generale, le celle delle batterie al litio se vanno a temperature inferiori a 0° praticamente si dimezzano, o meno ancora. Non ho trovato informazioni affidabili, ma basta vedere cosa succede con i cellulari o altri piccoli dispositivi se, invece che in tasca, sono tenuti all'aperto: durata dimezzata, quando va bene...e se vai sotto i -10°, praticamente durano nulla. Avevo letto un articolo di un reporter in viaggio in un paesino della tundra, Oymyakon, dove solitamente raggiungono -50°. Doveva tenere le batterie della macchina fotografica nelle tasche interne e, quando le inseriva nella macchina, aveva tipo 30 secondi di carica, poi morivano. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Batterie
Durata batterie inverno
Alto
Basso