Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Trailguide
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Vediamo chi può trarre vantaggio dalle pedivelle corte, e chi è ben consigliato a tenerle lunghe.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Domande a Bosch
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="apollokid" data-source="post: 551948" data-attributes="member: 21461"><p>Ah, intendi che ti disegna la traccia man mano che vai sullo schermo così vedi subito se ripassi dallo stesso punto, giusto?</p><p>Eh... Ripeto, io ho il kiox 300 su Bosch gen4 però penso sia rimasto uguale anche sul nuovo gen5.</p><p>Ti confesso che avevo chiesto anche io per questa feature ma l'anno scorso non lo faceva e non credo sia cambiato qualcosa.</p><p>Io sul tubo obliquo (proprio dove alcune nuove ebike sono andati a mettere lo schermo) tengo il cellulare con installato Oruxmaps così da avere un traker cartografico classico però devo riconoscere che il kiox fa una cosa differente ed ho apprezzato poter avere entrambi. Mi spiego, con il tracker cartografico vedi in tempo reale la scia che fai (oltre alla traccia completa del giro che vuoi fare se l'hai caricata), montato sul tubo obliquo il cellulare rimane fuori dalla visuale e quindi devi fermarti per poterlo leggere bene se non vuoi andare a schiantarti ma questo alla fine non è un problema perché tanto in genere quando vuoi controllare la mappa ti fermi, il kiox invece montato sul manubrio è perfettamente visibile senza distogliere la vista dalla strada e si limita a farti vedere come fosse un TomTom (però da fuoristrada) i prossimi incroci dei sentieri e quale biforcazione devi prendere così come ti fa anche il ricalcolo del percorso se sbagli ad un bivio dicendoti o di tornare indietro o trovandoti un tratto che non era nella tua traccia ma che ti ci fa ricollegare piu avanti.</p><p>Con qualche limite (esempio di incasina sulle salite con i tornanti) è come avere un navigatore classico da auto dove però anziché dargli l'indirizzo di dove devi andare gli dai la traccia di un sentiero e lui ti guida mostrandosi tutti i bivi e gli incroci che incontri sul percorso (e che lui può calcolare perché ha un database con le tracce di tutti i sentieri del mondo e non solo quella che vuoi fare te e che gli hai caricato) e ti fa vedere anche quale direzione prendere. In pratica di vedere la cartina alla fine non te ne frega quasi più niente, è come seguire un amico virtuale che conosce già il giro e tu gli stai dietro.</p><p></p><p>Come funzionalità il navigatore Bosch che c'è sul kiox è davvero comoda ed innovativa rispetto ai tracker cartografici che ho sempre usato anche se la definirei complementare e non sostitutiva perché oggettivamente fanno cose diverse.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="apollokid, post: 551948, member: 21461"] Ah, intendi che ti disegna la traccia man mano che vai sullo schermo così vedi subito se ripassi dallo stesso punto, giusto? Eh... Ripeto, io ho il kiox 300 su Bosch gen4 però penso sia rimasto uguale anche sul nuovo gen5. Ti confesso che avevo chiesto anche io per questa feature ma l'anno scorso non lo faceva e non credo sia cambiato qualcosa. Io sul tubo obliquo (proprio dove alcune nuove ebike sono andati a mettere lo schermo) tengo il cellulare con installato Oruxmaps così da avere un traker cartografico classico però devo riconoscere che il kiox fa una cosa differente ed ho apprezzato poter avere entrambi. Mi spiego, con il tracker cartografico vedi in tempo reale la scia che fai (oltre alla traccia completa del giro che vuoi fare se l'hai caricata), montato sul tubo obliquo il cellulare rimane fuori dalla visuale e quindi devi fermarti per poterlo leggere bene se non vuoi andare a schiantarti ma questo alla fine non è un problema perché tanto in genere quando vuoi controllare la mappa ti fermi, il kiox invece montato sul manubrio è perfettamente visibile senza distogliere la vista dalla strada e si limita a farti vedere come fosse un TomTom (però da fuoristrada) i prossimi incroci dei sentieri e quale biforcazione devi prendere così come ti fa anche il ricalcolo del percorso se sbagli ad un bivio dicendoti o di tornare indietro o trovandoti un tratto che non era nella tua traccia ma che ti ci fa ricollegare piu avanti. Con qualche limite (esempio di incasina sulle salite con i tornanti) è come avere un navigatore classico da auto dove però anziché dargli l'indirizzo di dove devi andare gli dai la traccia di un sentiero e lui ti guida mostrandosi tutti i bivi e gli incroci che incontri sul percorso (e che lui può calcolare perché ha un database con le tracce di tutti i sentieri del mondo e non solo quella che vuoi fare te e che gli hai caricato) e ti fa vedere anche quale direzione prendere. In pratica di vedere la cartina alla fine non te ne frega quasi più niente, è come seguire un amico virtuale che conosce già il giro e tu gli stai dietro. Come funzionalità il navigatore Bosch che c'è sul kiox è davvero comoda ed innovativa rispetto ai tracker cartografici che ho sempre usato anche se la definirei complementare e non sostitutiva perché oggettivamente fanno cose diverse. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Domande a Bosch
Alto
Basso