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<blockquote data-quote="Stef_trek85" data-source="post: 401139" data-attributes="member: 14224"><p>Buonasera a tutti,</p><p></p><p>ho bisogno di un consiglio, ad inizio anno ho comprato usata una Cannondale Moterra Neo 3, dopo diversi giri, premetto niente trail o bike park(sono ancora troppo neofita) ma giri alpini su sentieri,singletrack e giri collinari non mi sono mai trovato bene con i freni. Monta di serie i Guide Re, e i dischi sono originali Sram 220/200.</p><p></p><p>Mi spiego meglio...hanno poco "mordente" e "potenza" frenante...cioè quando vado a frenare sembra quasi rallentare più che frenare.</p><p></p><p>Forse sono io che ero abituato sulla moto con pompa radiale e pinze radiali + pastiglie sinterizzate...ovvio...altre velocità...altre masse in circolo etc ect....e quando frenavo....frenava forte...</p><p></p><p>Dopo 6 mesi ho sostituito le pastiglie originali sram con delle Braking P20011 sono delle CARBO-METALLIC PAD, già con questo upgrade" ho notato dei miglioramenti, una frenata migliore e più decisa, come impianto parlano di leve e pinze per quello che devo farci va più che bene.</p><p></p><p>Le idee che mi sono venute in mente sono queste:</p><p></p><p>- Montaggio dischi non originali tenendo impianto originale</p><p>- Montaggio dischi + pastiglie non originali tenendo impianto originale</p><p>- Montaggio di un set completo pinze+pompa+dischi+pastiglie (anche quello più oneroso)</p><p></p><p>Secondo voi cosa mi consigliate???</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Stef_trek85, post: 401139, member: 14224"] Buonasera a tutti, ho bisogno di un consiglio, ad inizio anno ho comprato usata una Cannondale Moterra Neo 3, dopo diversi giri, premetto niente trail o bike park(sono ancora troppo neofita) ma giri alpini su sentieri,singletrack e giri collinari non mi sono mai trovato bene con i freni. Monta di serie i Guide Re, e i dischi sono originali Sram 220/200. Mi spiego meglio...hanno poco "mordente" e "potenza" frenante...cioè quando vado a frenare sembra quasi rallentare più che frenare. Forse sono io che ero abituato sulla moto con pompa radiale e pinze radiali + pastiglie sinterizzate...ovvio...altre velocità...altre masse in circolo etc ect....e quando frenavo....frenava forte... Dopo 6 mesi ho sostituito le pastiglie originali sram con delle Braking P20011 sono delle CARBO-METALLIC PAD, già con questo upgrade" ho notato dei miglioramenti, una frenata migliore e più decisa, come impianto parlano di leve e pinze per quello che devo farci va più che bene. Le idee che mi sono venute in mente sono queste: - Montaggio dischi non originali tenendo impianto originale - Montaggio dischi + pastiglie non originali tenendo impianto originale - Montaggio di un set completo pinze+pompa+dischi+pastiglie (anche quello più oneroso) Secondo voi cosa mi consigliate??? [/QUOTE]
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