Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Trailguide
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Vediamo i motivi per cui la tua Ebike consuma più del dovuto e come risolvere il problema una volta per tutte.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
Altre parti
Dischi freno
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="GIUIO10" data-source="post: 391890" data-attributes="member: 30"><p>Come ti hanno fatto notare, se la forca è sboccolata, il fenomeno si sarebbe presentato anche con l’impianto precedente, potente al pari dell’attuale nella pinzata massima.</p><p>Può essere possibile, comunque, che ci siano le boccole fuori tolleranza.</p><p>In ogni caso, 250 Km di percorrenza possono essere pochi come tanti, per “sgnuccare” una forca Fox, dipende dall”uso nella percorrenza: solitamente le forche di questo marchio richiedono un buon periodo di rodaggio per scorrere agevolmente.</p><p>Da non escludere neanche una scarsa lubrificazione che impedisca lo scorrimento degli steli. Si deve tenere conto che maggiore è il diametro di questi ultimi, maggiore sarà il gioco di progetto delle boccole per evitare impuntamenti durante lo scorrimento.</p><p>Non è comunque difficile rilevare se le boccole hanno un gioco eccessivo:si liberano le idrauliche e la molla pneumatica, ed è possibile “sentirlo” appoggiando le dita della mano tra steli e foderi facendo oscillare la bici, con la ruota frenata, avanti e indietro, e pure osservando il punto di contatto dei parapolvere sugli steli.</p><p></p><p>Occhio anche alle regolazioni idrauliche, che influenzano lo scorrimento, in fase di frenata.</p><p>E infine occhio anche al meccanico professionista che dopo averti installato un sistema piuttosto costoso lo deve giustificare…</p><p></p><p>L’effetto “ABS” presumo sia la frenata a scatti come quando questo sistema impedisce il bloccaggio della ruota rilasciando la pressione idraulica, nei veicoli motorizzati.</p><p>Nelle bici il “mordo non mordo” delle pastiglie sul disco nel 99% dei casi è segno di contaminazione da lubrificanti e relativa “cottura” del sistema di attrito.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="GIUIO10, post: 391890, member: 30"] Come ti hanno fatto notare, se la forca è sboccolata, il fenomeno si sarebbe presentato anche con l’impianto precedente, potente al pari dell’attuale nella pinzata massima. Può essere possibile, comunque, che ci siano le boccole fuori tolleranza. In ogni caso, 250 Km di percorrenza possono essere pochi come tanti, per “sgnuccare” una forca Fox, dipende dall”uso nella percorrenza: solitamente le forche di questo marchio richiedono un buon periodo di rodaggio per scorrere agevolmente. Da non escludere neanche una scarsa lubrificazione che impedisca lo scorrimento degli steli. Si deve tenere conto che maggiore è il diametro di questi ultimi, maggiore sarà il gioco di progetto delle boccole per evitare impuntamenti durante lo scorrimento. Non è comunque difficile rilevare se le boccole hanno un gioco eccessivo:si liberano le idrauliche e la molla pneumatica, ed è possibile “sentirlo” appoggiando le dita della mano tra steli e foderi facendo oscillare la bici, con la ruota frenata, avanti e indietro, e pure osservando il punto di contatto dei parapolvere sugli steli. Occhio anche alle regolazioni idrauliche, che influenzano lo scorrimento, in fase di frenata. E infine occhio anche al meccanico professionista che dopo averti installato un sistema piuttosto costoso lo deve giustificare… L’effetto “ABS” presumo sia la frenata a scatti come quando questo sistema impedisce il bloccaggio della ruota rilasciando la pressione idraulica, nei veicoli motorizzati. Nelle bici il “mordo non mordo” delle pastiglie sul disco nel 99% dei casi è segno di contaminazione da lubrificanti e relativa “cottura” del sistema di attrito. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Altre parti
Dischi freno
Alto
Basso