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Dischi dei freni: spessore o diametro?
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Testo
<blockquote data-quote="AndreaC1977" data-source="post: 510086" data-attributes="member: 15971"><p>Lungi da me far polemica...</p><p>Così per pura curiosità personale...</p><p>Ma questi "dischi esoterici" voi quando li avete montati che benefici avete notato nello specifico???</p><p></p><p>Al netto del caso limite dei Code con Centerline...</p><p></p><p>Intendo qualcuno li ha montati su impianti di "comprovata efficienza" tipo che só, tanto per dire Cura4, Xt 4pistoni, Hope e via dicendo ???</p><p></p><p>La diatriba sul Monolitico V/S 2Pezzi poi è oltremodo interessante... al netto della questione estetica dove i monolitici perdono in partenza rimane il plus del peso... quanto "ci balla" tra un Formula 203/2.3 "full steel" e l'omologo con spider in Alu? </p><p></p><p>In passato ho usato qualche disco 2 pezzi poi dopo qualche "disavventura" ho smesso anche di prenderli in considerazione:</p><p>In offroad mi è capitato che i nottolini di accoppiamento avessero ingombri non compatibili con la pinza...</p><p>Su strada utilizzai dei dischi Sram Xx1 su un impianto Red (paradosso i dischi da mtb erano più leggeri dei dischi da bitume) e dovetti toglierli alla svelta perché andavano per qualche motivo in risonanza... messi i più pesanti Red di primo equipaggiamento tutto ok... eppure Red ed Xx1 avevano il medesimo "disegno" della pista frenante...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="AndreaC1977, post: 510086, member: 15971"] Lungi da me far polemica... Così per pura curiosità personale... Ma questi "dischi esoterici" voi quando li avete montati che benefici avete notato nello specifico??? Al netto del caso limite dei Code con Centerline... Intendo qualcuno li ha montati su impianti di "comprovata efficienza" tipo che só, tanto per dire Cura4, Xt 4pistoni, Hope e via dicendo ??? La diatriba sul Monolitico V/S 2Pezzi poi è oltremodo interessante... al netto della questione estetica dove i monolitici perdono in partenza rimane il plus del peso... quanto "ci balla" tra un Formula 203/2.3 "full steel" e l'omologo con spider in Alu? In passato ho usato qualche disco 2 pezzi poi dopo qualche "disavventura" ho smesso anche di prenderli in considerazione: In offroad mi è capitato che i nottolini di accoppiamento avessero ingombri non compatibili con la pinza... Su strada utilizzai dei dischi Sram Xx1 su un impianto Red (paradosso i dischi da mtb erano più leggeri dei dischi da bitume) e dovetti toglierli alla svelta perché andavano per qualche motivo in risonanza... messi i più pesanti Red di primo equipaggiamento tutto ok... eppure Red ed Xx1 avevano il medesimo "disegno" della pista frenante... [/QUOTE]
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