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Dischi dei freni: spessore o diametro?
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Testo
<blockquote data-quote="Paolo M." data-source="post: 510029" data-attributes="member: 5458"><p>Chiaro, non fanno sta estrema differenza (a parte l'estetica che invece è piuttosto estrema), ma lo spider in ergal aiuta a dissipare meglio il calore, nessuno sta scoprendo l'acqua calda, è un dato di fatto, come pure è un dato di fatto che se la pista è "divisa" dallo spider e collegata con dei nottolini, anche questo aiuta a dissipare, anche se dello stesso materiale della pista (vedi certi modelli di Braking, che per altro avevo). Poi siamo sempre lì, dipende cosa si fa in bici, quante discese lunghe, e soprattutto quanto si pesa; io passando dai dischi Sram di default, ai Braking monomateriale ma semi-flottanti, avevo già notato differenza, passando ora ai BCA, ho fatto un'ulteriore miglioramento. Io dico sempre che se una cosa costa uno sproposito ma tecnicamente vale 0, inkulerà si magari i primi clienti, ma non potrebbero andare avanti una vita a fottere la gente.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Paolo M., post: 510029, member: 5458"] Chiaro, non fanno sta estrema differenza (a parte l'estetica che invece è piuttosto estrema), ma lo spider in ergal aiuta a dissipare meglio il calore, nessuno sta scoprendo l'acqua calda, è un dato di fatto, come pure è un dato di fatto che se la pista è "divisa" dallo spider e collegata con dei nottolini, anche questo aiuta a dissipare, anche se dello stesso materiale della pista (vedi certi modelli di Braking, che per altro avevo). Poi siamo sempre lì, dipende cosa si fa in bici, quante discese lunghe, e soprattutto quanto si pesa; io passando dai dischi Sram di default, ai Braking monomateriale ma semi-flottanti, avevo già notato differenza, passando ora ai BCA, ho fatto un'ulteriore miglioramento. Io dico sempre che se una cosa costa uno sproposito ma tecnicamente vale 0, inkulerà si magari i primi clienti, ma non potrebbero andare avanti una vita a fottere la gente. [/QUOTE]
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