Con 2 rondelle il piano di appoggio della vite non è più perpendicolare al foro filettato...Provo a mettere due rondelle dietro sul secondo disco , mentre davanti provo con due rondelle su una vite e zero sull'altra cosi si inclina e si alza, se tocca provo o con una sola rondella.
Il disco galfer è molto asolato , ma mi dà quella prontezza che cercavo e non è rumoroso come l'ashima che avevo prima.
Dietro il formula ha un disegno che consente piu modulabilità
Infatti. A nessuno con nessun mezzo verrebbe in mente di montare i freni con soluzioni posticce tipo le rondelle. Solo sulle bici. E pensare che esistono miliardi di adattatoriNon ho mai capito perchè complicarsi la vita con soluzioni posticce come le rondelle per spessorare gli attacchi pinze freno quando esistono gli adattatori specifici per tutte le misure che costano due spicci. Posso capire giusto in casi di emergenza.
Non ho mai capito perchè complicarsi la vita con soluzioni posticce come le rondelle per spessorare gli attacchi pinze freno quando esistono gli adattatori specifici per tutte le misure che costano due spicci. Posso capire giusto in casi di emergenza.
Infatti. A nessuno con nessun mezzo verrebbe in mente di montare i freni con soluzioni posticce tipo le rondelle. Solo sulle bici. E pensare che esistono miliardi di adattatori
Onestà intellettuale !!!(e per la cronaca mi fa caghèr),
Intestinale….. più che altro!!Onestà intellettuale !!!
Certo. Io ho parlato di soluzioni posticce. Chiaro che se le rondelle o rasamenti li usa il produttore saprà cosa faassolutamente d’accordo con voi che la soluzione con adattatore dedicato sia la più pulita.
xo’ definire poco sicura il fatto di frapporre una rondella di 1mm tra staffa e freno mi pare esagerato.
Primo xche’ la soluzione con rondelle e distanziali cilindrici è proposta direttamente da SRAM (e per la cronaca mi fa caghèr), secondo xche’ cmqe spessori di rasamento si utilizzano in molte applicazioni.
Certo se le rondelle cominciano ad essere N allora lascerei perdere e procederei con la prima.
Cmq anche con una sola va a toccare sulla pinza. Davanti lo lascio cosìCon 2 rondelle il piano di appoggio della vite non è più perpendicolare al foro filettato...
Perchè con le rondelle puoi lavorare di fino dove serve , come in questo casoNon ho mai capito perchè complicarsi la vita con soluzioni posticce come le rondelle per spessorare gli attacchi pinze freno quando esistono gli adattatori specifici per tutte le misure che costano due spicci. Posso capire giusto in casi di emergenza.
Cioè, fammi capire, tu hai quell'oggettino libidinoso di mtb che produce la HOPE??Perchè con le rondelle puoi lavorare di fino dove serve , come in questo caso Vedi l'allegato 43068