Vorrei capire la differenza tra le valvole tubless con la gomma di tenuta conica e quelle con gomma rettangolare secondo voi per i miei cerchi Mavic
quali potrebbero andar bene?
Io uso quelle coniche, quelle rettangolari credo siano piu adatte a cerchi stretti tipo strada .Vorrei capire la differenza tra le valvole tubless con la gomma di tenuta conica e quelle con gomma rettangolaresecondo voi per i miei cerchi Mavic
Quelle Mavic.secondo voi per i miei cerchi Mavic
Io sempre montato quelle. Di marca.Non cinesate.Cercando in Rete,la maggioranza di valvole in vendita sono quelle coniche
Ora le camere d'aria montate sono con valvola Presta,quindi credo che i cerchi abbiano il foro da 6mm.
posso mettere quelle coniche? terranno?
Se vuoi la massima tenuta usa valvole coniche di qualità come ho descritto , con una fresetta conica smussa leggermente l'imbocco interno sul cerchio andando a creare una bella base di appoggio per la guarnizione , poi spalma di grasso la guarnizioneCercando in Rete,la maggioranza di valvole in vendita sono quelle coniche
Ora le camere d'aria montate sono con valvola Presta,quindi credo che i cerchi abbiano il foro da 6mm.
posso mettere quelle coniche? terranno?
Sconsiglio assolutamente le valvole con guarnizione oring sul lato interno al cerchioBasta usare un o-ring e tutto diventa più facile
Grazie del pensiero... ma non ho bisogno di consigli, credimi.Ti sconsiglio assolutamente le valvole con guarnizione oring sul lato interno al cerchio
La fisica non è un opinione.Grazie del pensiero... ma non ho bisogno di consigli, credimi.
Ho latticizzato un numero infinito di ruote mie, di amici, di conoscenti... da anni.
Credo di sapere bene come cavarmela, grazie
Non esiste superiore o inferiore, ma una buona tecnica di assemblaggio e una cattiva.La fisica non è un opinione.
È evidente che una guarnizione integrata sua superiore ad un banale oring , che oltrettutto se stretto troppo va a sbordare.
Quindi , ammesso che ti sia sempre andata bene nei milioni di ruote che latticizzi ,perchè consigliare qualcosa di palesemente inferiore quando ti viene espressamente chiesto di indicare la migliore valvola ?
Non esiste superiore o inferiore, ma una buona tecnica di assemblaggio e una cattiva.
La seconda rende inservibile la migliore delle valvole e la prima può valorizzare qualsiasi valvola
E finiamola qui con questa sterile e assurda polemica, per favore... e che cosa c'entra la fisica, poi?
Come noto l'oring esterno al cerchio non serve a contenere l'aria.
Ancora con questa storia dell'inferiorità? Ma da dove l'hai dedotta questa cosa?Cioè qui abbiamo un probabile principiante che chiede aiuto per acquistare la migliore valvola sul mercato , per incorrere in meno problemi possibili e tu gli proponi una valvola con oring , notoriamente fisicamente inferiore e problematica, per poi dire che tanto ciò che conta è la tecnica , ad un principiante e senza dare alcuna nozione di tecnica ?
Eppoi cosa centra la polemica ?
E sarebbe il caso di finirla di accapigliarsi per rispondere a richieste della migliore valvola, il miglior nastro o il migliore lattice.
Serve la pratica, la tecnica... la conoscenza di ciò che si sta facendo. La manualità
Personalmente non credo che esistano materiali miracolosi, che basta comprare quelli e si montano da soli
E si capisce che tu sei subito bravo...Io che non ne capisco molto..... con un ottima valvola, uno dei migliori nastri e un lattice ben recensito ho trasformato in tubeless al primo colpo!!
Non è che ci vuole chissà quale manualità e tecnica a fare questo lavoro, basta averne il minimo sindacale ed utilizzare prodotti all'altezza.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?