Io comprerei una bici montata come ti piace
I vari upgrade ti svenano
Il problema è che sono indeciso tra le due indicate (che poi forse non sono nemmeno AM ma magari Enduro
Io comprerei una bici montata come ti piace
I vari upgrade ti svenano
Esatto, o almeno per me è così.. Ora ho già ristretto il campo a Rocky Mountains Altitude Powerplay e Tok Tk01, anche se forse risulterebbero più enduro.. Mah boh... Altra alternativa è prendere la Mig ST usata, cambiare ammortizzatori, freni e gomme in modo da farla diventare una AllMountain (l'ho provata è non è niente male, qualche giro l'ho fatto ma forse un po' tirata per certe cose un po' oltre il classico giro su sterrato).
Vedo che solo Haibike specifica AllMountain nel proprio catalogo, se non sbaglio o per lo meno tra quelle che ho visto.
Ciao
linka le 2 bici con i montaggi sceltiIl problema è che sono indeciso tra le due indicate (che poi forse non sono nemmeno AM ma magari Enduro). Quale delle due è montata meglio secondo voi? Freni gomme cambio forcella
La MIG st non è una AM, è una trail... per farla diventare AM l'unica strada è venderla e comprare una AM (una MIG).... a meno che non ti cimenti con sega circolare e saldatrice... ma non so se ne vale la pena...
linka le 2 bici con i montaggi scelti
Ciao, sono tutte bici molto belle e divertenti. Fossi in te inizierei a fregarmene se sono classificate AM , Trail, enduro ecc. Ti portano ovunque ,tranquillo....So che non sono AllMountain, anche se poi alla fine la differenza é molto sottile per quello che ne capirei io :
Rocky 2021 Modello a70
Rocky 2020 Modello A70 Shimano
Thok Tk01
Grazie , ciao
Sono del parere pure io che il peso si sente eccome!!!! Non vai mica sempre dritto per dritto.....e l'equilibrio nelle curve strette sia in salita che in discesa è influenzato dal peso. In modo negativoIo ne ho provate solo due di Emtb. Una Focus Jam2 6.8 ed una Trek Rail7.
Le differenze ci sono eccome.
La Jam2 si guida molto più facilmente della Trek
Pare quasi una muscolare.
La Trek è una schiaccia sassi, ma condurla in curva è altra cosa. Bisogna cambiare modo di guidare (rispetto alla muscolare ed alla Jam2).
Non so se quanto universalmente valido come esempio tra all Mountain ed Enduro, ma le differenze si notano.
Ciao, il problema è che non sono classificate esplicitamente in alcun modo sembrerebbeCiao, sono tutte bici molto belle e divertenti. Fossi in te inizierei a fregarmene se sono classificate AM , Trail, enduro ecc. Ti portano ovunque ,tranquillo....
che la rocky sia impacciata la vedo dura, è stata costruita con l'intento di sembrare una bici muscolare, o comunque di strizzare l'occhio a quelli che vengono da una bici muscolare e cercano quelle sensazioni, anche estetiche..Ciao, il problema è che non sono classificate esplicitamente in alcun modo sembrerebbe. Più o meno leggendo le descrizioni sulla Rocky dice "extreme trail", mentre per la TK01 dice "... l'enduro secondo Thok...".. Quindi dovrei esser portato a scegliere Rocky M... anche se altri la definiscono da Enduro a causa dell'apertura sterzo, geometrie etc etc... Ripeto io ci capisco poco eh.. Per questo chiedo .. Non vorrei poi nello stretto fosse impacciata (peggio di me ). Ciao, buona giornata
......... pigliane una e vedrai che ti passano tutte le paturnie. Non ce n'è una che è un mostro e un'altra che è un cesso. Se sono 150/160 mm, 65/66 gradi e poco importa se si fanno chiamare enduro, extreme trail ecc ecc... funzionano abbastanza similmente, con piccole sfumature.Ciao, il problema è che non sono classificate esplicitamente in alcun modo sembrerebbe. Più o meno leggendo le descrizioni sulla Rocky dice "extreme trail", mentre per la TK01 dice "... l'enduro secondo Thok...".. Quindi dovrei esser portato a scegliere Rocky M... anche se altri la definiscono da Enduro a causa dell'apertura sterzo, geometrie etc etc... Ripeto io ci capisco poco eh.. Per questo chiedo .. Non vorrei poi nello stretto fosse impacciata (peggio di me ). Ciao, buona giornata
Le classificazioni delle case non contano nullaCiao, il problema è che non sono classificate esplicitamente in alcun modo sembrerebbe. Più o meno leggendo le descrizioni sulla Rocky dice "extreme trail", mentre per la TK01 dice "... l'enduro secondo Thok...".. Quindi dovrei esser portato a scegliere Rocky M... anche se altri la definiscono da Enduro a causa dell'apertura sterzo, geometrie etc etc... Ripeto io ci capisco poco eh.. Per questo chiedo .. Non vorrei poi nello stretto fosse impacciata (peggio di me ). Ciao, buona giornata
Premetto che sono scarso ad andare in MTB e ne capisco poco
Io esco con un amico e facciamo all-mountain (altro giorno siamo saliti a 2500m e siamo scesi fino a 500m. Ho una bici con 120mm di escursione davanti e dietro, scendo uguale al mio amico che ha 150mm davanti e dietro.
Ovviamente ho provato la sua e sullo scassato è più confortevole e bisogna ammortizzare meno con il corpo, ma non penso che avrei fatto/osato di più con la sua.
Forse, dico forse, meglio prediligere escursione "di qualità" cioè di una gamma più elevata rispetto a escursioni maggiori ma entry level.
Ciao, quindi diciamo che i modelli che avevo messo sono "montati" bene tutti?Quello che scrivi è sacrosanto...a volte vedo in catalogo delle enduro con delle forcelle entry level (vedi Gold) e mi domando a cosa servano....se non permettere a chi ha già una forcella buona in casa di risparmiare sul listino...altrimenti sono senza senso
Ma ne hanno ancora 2020 nuove?Ciao, quindi diciamo che i modelli che avevo messo sono "montati" bene tutti?
Potrei anche valutare, nel caso di R. M. il modello 2020 anziché 2021.. Si risparmierebbe qualcosa se ne valesse la pena.
Ma ne hanno ancora 2020 nuove?
ah ok, beh la vedo dura visto come è andato il mercato bici post covidNon saprei, nel caso ne avessero
bene è una parola grossa, montati discretamenteCiao, quindi diciamo che i modelli che avevo messo sono "montati" bene tutti?
Potrei anche valutare, nel caso di R. M. il modello 2020 anziché 2021.. Si risparmierebbe qualcosa se ne valesse la pena.
bene è una parola grossa, montati discretamente
all'inizio avevi pensato che tu volessi la RM con la Gold...per quello disssi che ci mangio il sushi...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?