Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Community
Bar
difesa dai cani
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="velocipede" data-source="post: 510160" data-attributes="member: 2047"><p>Che la legge ti consenta l'autodifesa con spray al peperoncino ma con caratteristiche ridicole (gettata e capacità contenitore) è sotto gli occhi di tutti ... sulla scadenza invece (che in genere è di 3 anni) a me pare corretto: se ti dicono che la bomboletta è garantita fino a quella data e oltre te vuoi continuare ad averla dietro, se poi non spruzza la colpa è solo tua.</p><p>Sui petardi invece, l'art 703 del codice penale dice ...</p><p></p><p><em>"Chiunque, senza la licenza dell'Autorita', in un luogo abitato o</em></p><p><em>nelle sue adiacenze, o lungo una pubblica via o in direzione di essa</em></p><p><em>spara armi da fuoco, accende fuochi d'artificio, o lancia razzi, o</em></p><p><em>innalza areostati con fiamme, o, in genere, fa accensioni o</em></p><p><em>esplosioni pericolose, e' punito con l'ammenda fino a 103 euro. </em></p><p> <em>Se il fatto e' commesso in un luogo ove sia adunanza o concorso di</em></p><p><em>persone, la pena e' dell'arresto fino a un mese."</em></p><p></p><p>Se poi ci mettiamo anche che quando li accendi non sono per nulla immediati nello scoppio, io mi chiedo se possano essere realmente utilizzabili in situazioni come quelle descritte fin ora.</p><p>Quindi se dovessi decidere come mettermi al sicuro, illegale per illegale io opterei per l'infrangere con spray al peperoncino più potenti che con petardi.</p><p>Fortunatamente però ad oggi non ne ho mai avuto necessità.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="velocipede, post: 510160, member: 2047"] Che la legge ti consenta l'autodifesa con spray al peperoncino ma con caratteristiche ridicole (gettata e capacità contenitore) è sotto gli occhi di tutti ... sulla scadenza invece (che in genere è di 3 anni) a me pare corretto: se ti dicono che la bomboletta è garantita fino a quella data e oltre te vuoi continuare ad averla dietro, se poi non spruzza la colpa è solo tua. Sui petardi invece, l'art 703 del codice penale dice ... [I]"Chiunque, senza la licenza dell'Autorita', in un luogo abitato o nelle sue adiacenze, o lungo una pubblica via o in direzione di essa spara armi da fuoco, accende fuochi d'artificio, o lancia razzi, o innalza areostati con fiamme, o, in genere, fa accensioni o esplosioni pericolose, e' punito con l'ammenda fino a 103 euro. [/I] [I]Se il fatto e' commesso in un luogo ove sia adunanza o concorso di persone, la pena e' dell'arresto fino a un mese."[/I] Se poi ci mettiamo anche che quando li accendi non sono per nulla immediati nello scoppio, io mi chiedo se possano essere realmente utilizzabili in situazioni come quelle descritte fin ora. Quindi se dovessi decidere come mettermi al sicuro, illegale per illegale io opterei per l'infrangere con spray al peperoncino più potenti che con petardi. Fortunatamente però ad oggi non ne ho mai avuto necessità. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Community
Bar
difesa dai cani
Alto
Basso