Deragliatore con difetto

MikiRocky

Ebiker novello
26 Ottobre 2021
6
0
1
57
Verona
Visita Sito
Bici
Specialized
Salve
chiedo aiuto al forum, per questo problema che non riesco a risolvere.
Ho un cambio SRAM eagle sulla mia Kenevo Expert 2018 che non ne vuol sapere di funzionare bene nel 2o rapporto (il "quasi" più piccolo per capirci). Infatti mentre il cam bio funziona bene sia in scalata che in aumento dei rapporti su tutti gli 11 rapporti (a parte il 2o appunto), quando seleziono quel rapporto la catena soprattutto se forzo sui pedali sembra voglia salire nel 3o rapporto quasi inciampando nel rapporto subito superiore e però rimane sempre nel 2o rapporto.
Ho provato di tutto, l'unica cosa che non ho ancora fatto è di cambiare la guaina e il cavo di comando, ma essendo quasi nuovo sentendo il vecchio proprietario che me l'ha appena vendita vorrri credere che non possa esser quello...
C'è qualcuno che ha qualche idea da suggerirmi?
Grazie in anticipo

Freesby

Ebiker potentibus
26 Dicembre 2020
885
555
93
44
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
Generalmente se funziona sui pignoni grandi ma non su quelli piccoli potrebbe essere il forcellino storto.. Oppure la distanza della puleggia da regolare tramite la vite b-gap.. O ancora il pignone usurato.. Se sale E scende bene guaina e cavo non c'entrano

MikiRocky

Ebiker novello
26 Ottobre 2021
6
0
1
57
Verona
Visita Sito
Bici
Specialized
Grazie il fornellino è perfetto, provato con dima. Ricontrollo la distanza puleggia che ho fatto diciamo a occhio perché non ho la dima. Vorrei provare a smontare il pacco pignoni e verificare che sia correttamente serrato e non abbia alcun gioco che magari da montato non si riesce a rilevare

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.552
2.932
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Se il pacco non è ben serrato se lo predi con le mani e lo muovi te ne accorgi.

MikiRocky

Ebiker novello
26 Ottobre 2021
6
0
1
57
Verona
Visita Sito
Bici
Specialized
Allora mi sa che è inutile, perchè ho provato in tutti i modi a "smuoverlo" e sembra non averealcun gioco, ne assiale ne longitudinale... ai... ai.... allora non so proprio cos'altro provare!

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.552
2.932
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Allora mi sa che è inutile, perchè ho provato in tutti i modi a "smuoverlo" e sembra non averealcun gioco, ne assiale ne longitudinale... ai... ai.... allora non so proprio cos'altro provare!
L'unica cosa...assurda però, è che il precedente proprietario girasse prevalentemente su quel pignone.....
Tu potessi cambiare solo quello...chissà

MikiRocky

Ebiker novello
26 Ottobre 2021
6
0
1
57
Verona
Visita Sito
Bici
Specialized
Infatti sto valutando di cambiare il pacco o (meglio) solo quello... visivamente però davvero non si nota alcunchè che faccia pensare a una anomalia diciamo geometrica... MISTERO!

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.552
2.932
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Forse però gli spessori sembra siano da mettere solo prima di inserire il PP e non tra un pignone e l'altro; o almeno ho capito così dalle istruzioni scaricate.
Si ma lo vedi ad occhio!!!!
Devono essere tutti alla stessa distanza.
Comunque se è solido il pacco e non balla è tutto giusto