Spacepadrino
Ebiker grandiosus
Da domani dovrebbero iniziare con le consegne. Qualcuno è in trepidante attesa?
Yt e' Germania..ma la YT è USA? per le garanzie, specie sul motore, come vi regolate una volta acquistata online?
meglio..ma cmq la domanda rimane valida...va' rispedita su' i caso di guasto?Yt e' Germania..
Dipende su cosa hai problemi.. Io per esempio sulla YT muscolare ho avuto problemi, sia ai freni sram che al reggisella Rock Shox e loro mi hanno rimandato ad un riparatore autorizzato (che potrà storcere il naso).meglio..ma cmq la domanda rimane valida...va' rispedita su' i caso di guasto?
sarebbe bello se almeno i nuovi motori fossero retrocompatibili, ciò avessero almeno gli stessi attacchi e se le case come yt dessero la possibilità di fare upgrade a prezzi modici per i vecchi clienti.Bellissima...ho solo il timore che Shimano tiri fuori (lo sta già facendo) importanti novità sia di batteria che magari di motore e chi compra YT Decoy si ritrova con un prodotto dalla "tecnologia" già vecchia. Non è una questione di avere necessariamente l'ultimo modello ma anche se adeguati, chi spende tutti quei soldi vorrebbe l'ultima tecnologia disponibile. Nonostante questo ci sto facendo un pensiero alla grande!!! Prima vediamo se riesco a vendere la mia Levo
sarebbe bello se almeno i nuovi motori fossero retrocompatibili, ciò avessero almeno gli stessi attacchi e se le case come yt dessero la possibilità di fare upgrade a prezzi modici per i vecchi clienti.
La vedo dura dura dura....se non impossibile!sarebbe bello se almeno i nuovi motori fossero retrocompatibili, ciò avessero almeno gli stessi attacchi e se le case come yt dessero la possibilità di fare upgrade a prezzi modici per i vecchi clienti.
Ruote da 27.5x2.60 (la tendenza, da me condivisa, è 29, almeno anteriore), Sram EX1 8-Speed (cambio schifato da tutti, non paragonabile allo Shimano Elettronico), 24.6 kg (tanto di più!), motore Bosch (soggettivamente ritengo che Shimano sia da preferire quasi esclusivamente per la possibilità importante di personalizzazione),...insomma difficile paragonarla a Cube non trovi? Poi l'aspetto di preferenza personale è INDISCUTIBILE...ci mancherebbeNel era digitale si torna al vinile, e certi prodotti per valutarli li is vuol toccare con mano... non la comprerei on Line, per me il post vendita è importante quanto il prodotto. Non fa per me, poi non mi sembra questo gran che (come prezzo) paragonato a cube, che trovo dal conce ufficiale a 500 metri da casa mia
Infatti...non è paragonabile con Specialized.....è anche divertente vederlo fare! Se poi si discustono le doti legate al solo telaio allora la cosa può cambiare....Arriverà la batteria da 700 anche per la Decoy
Come componenti non ce paragone
Sent from my SM-G930F using EMTB MAG mobile app
Non l'ho provata e non posso esprimere giudizi per il telaio ecc...Infatti...non è paragonabile con Specialized.....è anche divertente vederlo fare! Se poi si discustono le doti legate al solo telaio allora la cosa può cambiare....
Assolutamente senza alcun dubbio...al contrario invece di quello che volevo affermare io...tra l'altro non volevo sostenere che la Levo fosse migliore come telaio o meno (per riassumere), era solo perchè se soggettivamente la si ritiene tale non c'è montaggio di sorta che possa farla preferire ad un'altra montata da Dio ma che, sempre personalmente, non piace come comportamento dinamico legato al telaio...Non l'ho provata e non posso esprimere giudizi per il telaio ecc...
Ma componenti/prezzo batte a mani bassi la specy
Sent from my SM-G930F using EMTB MAG mobile app
Esatto. La tanto apprezzata logica del post vendita Specialized non è affatto buona perchè in definitiva l'unico che ti può dare assistenza (o meglio DEVE dartela pena azioni da Specialized stessa) è solo da chi l'hai acquistata; un altro conc Specialized può (e con ma lo hanno fatto) rifiutarsi! Tutela del conc più vicino a te? Forse..ma certo non è tutela del cliente, loro padrone assoluto. E' ridicolo, non c'è una casa al mondo di moto e auto che credo faccia così.....ed i numeri del gruppo che comanda Specialized e Specialized stessa sono da MEGA produttore vicino a marchi di moto e auto globali. RIDICOLICiao!
Forse ho letto male il post e se è così scusami.
Quello che volevo dire è che ho avuto un esperienza con batteria Shimano che un bel giorno non ha dato segni di vita per un qualche motivo firmware e sono andato semplicemente in un Shimano Service (nota che non avevo acquistato la bici da loro) e mi hanno sostituito la batteria con una nuova in garanzia. Dopo 1h avevo la bici a posto. Di solito gli Shimano Service hanno tutto per ridarti la bici in pochissimo tempo...
Un amico con una Levo aveva un problema ad un semplice connettore e si è recato nel negozio dove l'ha comprata...ha aspettato 2 settimane con bici in garage ferma.
Poi tutto quello che non riguarda motore e batteria è come una qualsiasi bici muscolare...quindi poco conta se l'hai presa online o dal rivenditore fisico...
Non dico che Shimano sia meglio di Brose o altro...ci sono mille fattori ma dico che acquistare online non vuol dire avere un assistenza peggiore, anzi proprio perchè vendono online, queste aziende puntano molto più di altre sul far avere ricambi, pezzi e assistenza in tempi super per migliorare la loro politica di vendita e fidelizzare il cliente.
Per i costi, ormai tutti, quando l'oggetto è in garanzia, non solo le biciclette ma anche un qualsiasi mouse da computer, l'azienda si accolla i costi di spedizione mandandoti a casa il corriere, quindi non hai dei costi...a me è capitato varie volte...
Hai citato Thok...loro ad esempio hanno una linea dedicata per risolvere le problematiche, io mai avuto bisogno in 2 anni ma a quanto ho letto su vari forum hanno fatto arrivare a casa del cliente il ricambio in 24h.
Detto questo, personalmente, se posso risparmiare comprando online...ben venga, poi ognuno fa come vuole ovviamente, non giudico
Ciao!!
ex1 cambio ottimoRuote da 27.5x2.60 (la tendenza, da me condivisa, è 29, almeno anteriore), Sram EX1 8-Speed (cambio schifato da tutti, non paragonabile allo Shimano Elettronico), 24.6 kg (tanto di più!), motore Bosch (soggettivamente ritengo che Shimano sia da preferire quasi esclusivamente per la possibilità importante di personalizzazione),...insomma difficile paragonarla a Cube non trovi? Poi l'aspetto di preferenza personale è INDISCUTIBILE...ci mancherebbe
quindi se io compro una specy a roma e poi vado a girare in trentino e spacco devo tornare a roma per ripararla, pazzesco.Esatto. La tanto apprezzata logica del post vendita Specialized non è affatto buona perchè in definitiva l'unico che ti può dare assistenza (o meglio DEVE dartela pena azioni da Specialized stessa) è solo da chi l'hai acquistata; un altro conc Specialized può (e con ma lo hanno fatto) rifiutarsi! Tutela del conc più vicino a te? Forse..ma certo non è tutela del cliente, loro padrone assoluto. E' ridicolo, non c'è una casa al mondo di moto e auto che credo faccia così.....ed i numeri del gruppo che comanda Specialized e Specialized stessa sono da MEGA produttore vicino a marchi di moto e auto globali. RIDICOLI
quindi se io compro una specy a roma e poi vado a girare in trentino e spacco devo tornare a roma per ripararla, pazzesco.
Non devi tornare a Roma, ma il concessionario in Trentino lo devi pagare se vuoi che ti ripari il danno...
........
Basterebbe solamente chiamare gli operatori commerciali con la loro definizione: nel caso delle bici si dovrebbe chiamare semplicemente Rivenditore, che è l'obbligato a prestare la Garanzia Legale sui prodotti che vende.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?