Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
Principianti
Da muscolare a ebike cosa acquistare?
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="sideman" data-source="post: 145014" data-attributes="member: 4658"><p>Pour parler...</p><p>Guarda sono il primo a pensare che non poter settare il primo livello di Shimano possa essere un limite, ma almeno a me questo limite non mi avrebbe fatto scegliere una bike al posto di un'altra. Oltretutto la durata dipende tantissimo dalla pedalata e dal tipo di geometrie, inoltre chi ha scritto non mi pare che abbia detto che la sua intenzione sia quella di fare record di durata, ma di ritornare a pedalare una MTB, ora per chi legge sembra che Shimano duri la metà il che non è assolutamente vero, oltretutto è un motore gettonatissimo dalle top brand.</p><p>Poi ripeto, ognuno ha i suoi parametri di valutazione, chiaro che se uno viene dalle muscolari ha sicuramente molti dati per poter valutare le geometrie ecc... ed il tipo di bici che vuole...al contrario ha zero dati sui motori. Se legge in rete poi per conto mio si confonde ancora più le idee in quanto vi sono e saranno sempre i fanboy di un motore o di un altro. Poi certo una certa idea se la farà sulle caratteristiche principali, ma non so quanto possano smuovere un acquisto rispetto alle differenze che potrebbe trovare nell'equilibrio o comportamento di una MTB rispetto ad un'altra.</p><p>Certo si potrebbero provare i motori...ma la vedo molto ardua, come vedo difficile che un neofita ne possa apprezzare le differenze, io stesso sinceramente da neofita non ho trovato differenze (a distanza di 2 mesi) percepibili o da dire...questo è meglio.... tra uno Shimano e uno Yamaha, giusto come esempio. Poi possiamo dire che sono entrambi un pò rumorosi rispetto a Brose e Bosch, possiamo dire che Shimano ha l'eco non settabile, che Bosch ha le rapportature interne e una nuova assistenza intelligente, che alcuni hanno display, alcuni non li hanno alcuni li hanno fighi alcuni li hanno brutti... tutto quello che vuoi, a me non discriminano la scelta: provo la Bike se mi sono trovato bene con misure equilibrio comportamento in discesa per me potrebbe avere qualunque dei 4 motori, al massimo potrebbe essere discriminate per me montare un motore che non rientra nel gruppo dei 4 nominati e più conosciuti, come un TQ o il fatto in casa della Rocky, ma solo per un fatto di assistenza o affidabilita su cui mi dovrei informare prima di acquistare, non per altro.</p><p>Ognuno sceglie secondo quelle che sono le sue preferenze (nelle auto uguale, a tanti del motore frega il giusto, le Mercedes in alcuni casi montano i Renault figuriamoci) ed io ho dato una possibile modalità di scelta ad un neofita che viene dalle muscolari, poi chiaramente c'è chi chiede alla MTB cose differenti da quello che chiedo io e allora il motore nella scelta non potrà essere disgiunto dalla MTB, chiaramente conoscendo a fondo ogni caratteristica del motore.</p><p></p><p>sid</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="sideman, post: 145014, member: 4658"] Pour parler... Guarda sono il primo a pensare che non poter settare il primo livello di Shimano possa essere un limite, ma almeno a me questo limite non mi avrebbe fatto scegliere una bike al posto di un'altra. Oltretutto la durata dipende tantissimo dalla pedalata e dal tipo di geometrie, inoltre chi ha scritto non mi pare che abbia detto che la sua intenzione sia quella di fare record di durata, ma di ritornare a pedalare una MTB, ora per chi legge sembra che Shimano duri la metà il che non è assolutamente vero, oltretutto è un motore gettonatissimo dalle top brand. Poi ripeto, ognuno ha i suoi parametri di valutazione, chiaro che se uno viene dalle muscolari ha sicuramente molti dati per poter valutare le geometrie ecc... ed il tipo di bici che vuole...al contrario ha zero dati sui motori. Se legge in rete poi per conto mio si confonde ancora più le idee in quanto vi sono e saranno sempre i fanboy di un motore o di un altro. Poi certo una certa idea se la farà sulle caratteristiche principali, ma non so quanto possano smuovere un acquisto rispetto alle differenze che potrebbe trovare nell'equilibrio o comportamento di una MTB rispetto ad un'altra. Certo si potrebbero provare i motori...ma la vedo molto ardua, come vedo difficile che un neofita ne possa apprezzare le differenze, io stesso sinceramente da neofita non ho trovato differenze (a distanza di 2 mesi) percepibili o da dire...questo è meglio.... tra uno Shimano e uno Yamaha, giusto come esempio. Poi possiamo dire che sono entrambi un pò rumorosi rispetto a Brose e Bosch, possiamo dire che Shimano ha l'eco non settabile, che Bosch ha le rapportature interne e una nuova assistenza intelligente, che alcuni hanno display, alcuni non li hanno alcuni li hanno fighi alcuni li hanno brutti... tutto quello che vuoi, a me non discriminano la scelta: provo la Bike se mi sono trovato bene con misure equilibrio comportamento in discesa per me potrebbe avere qualunque dei 4 motori, al massimo potrebbe essere discriminate per me montare un motore che non rientra nel gruppo dei 4 nominati e più conosciuti, come un TQ o il fatto in casa della Rocky, ma solo per un fatto di assistenza o affidabilita su cui mi dovrei informare prima di acquistare, non per altro. Ognuno sceglie secondo quelle che sono le sue preferenze (nelle auto uguale, a tanti del motore frega il giusto, le Mercedes in alcuni casi montano i Renault figuriamoci) ed io ho dato una possibile modalità di scelta ad un neofita che viene dalle muscolari, poi chiaramente c'è chi chiede alla MTB cose differenti da quello che chiedo io e allora il motore nella scelta non potrà essere disgiunto dalla MTB, chiaramente conoscendo a fondo ogni caratteristica del motore. sid [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Principianti
Da muscolare a ebike cosa acquistare?
Alto
Basso