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Cuscinetti carro un po' troppo "di misura".
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Testo
<blockquote data-quote="steka" data-source="post: 264473" data-attributes="member: 4635"><p>Innanzitutto il calibro non è lo strumento giusto per rilevare le dimensioni esatte di una sede di un cuscinetto, molto meglio un micrometro o un alesametro, il calibro serve per misurazioni spannometriche.</p><p>Poi con 5-7 decimi di interferenza è impossibile montarci un cuscinetto, nemmeno con una pressa, molto probabilmente stai parlando di centesimi.</p><p>Che ci sia una certa interferenza nell'accoppiamento tra la sede e il cuscinetto (parlo di centesimi) secondo me ci sta, le velocità di rotazione sono molto basse e con un accoppiamento ad interferenza si riducono i giochi tra gli anelli del cuscinetto, in modo da avere meno spostamenti laterali e più rigidità di tutta la sospensione.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="steka, post: 264473, member: 4635"] Innanzitutto il calibro non è lo strumento giusto per rilevare le dimensioni esatte di una sede di un cuscinetto, molto meglio un micrometro o un alesametro, il calibro serve per misurazioni spannometriche. Poi con 5-7 decimi di interferenza è impossibile montarci un cuscinetto, nemmeno con una pressa, molto probabilmente stai parlando di centesimi. Che ci sia una certa interferenza nell'accoppiamento tra la sede e il cuscinetto (parlo di centesimi) secondo me ci sta, le velocità di rotazione sono molto basse e con un accoppiamento ad interferenza si riducono i giochi tra gli anelli del cuscinetto, in modo da avere meno spostamenti laterali e più rigidità di tutta la sospensione. [/QUOTE]
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