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Curiosità per la regolazione della tensione dei raggi
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Testo
<blockquote data-quote="MikeY" data-source="post: 505135" data-attributes="member: 14219"><p>Il nipplo andrebbe lubrificato un pelino prima di regolare i raggi perché può capitare di torcere leggermente il raggio.</p><p>Dopo la regolazione e prima del controllo finale, i raggi andrebbero tutti "strizzati" bene con le mani per deformare un po' il cerchio e permettere ai raggi che ne hanno bisogno di riassestarsi. Se non lo fai, si riassesteranno quando solleciti la ruota mentre corri, magari perdendo un pelino di centratura.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="MikeY, post: 505135, member: 14219"] Il nipplo andrebbe lubrificato un pelino prima di regolare i raggi perché può capitare di torcere leggermente il raggio. Dopo la regolazione e prima del controllo finale, i raggi andrebbero tutti "strizzati" bene con le mani per deformare un po' il cerchio e permettere ai raggi che ne hanno bisogno di riassestarsi. Se non lo fai, si riassesteranno quando solleciti la ruota mentre corri, magari perdendo un pelino di centratura. [/QUOTE]
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