Cube Stereo 140

marcy65

Ebiker novello
16 Ottobre 2020
5
1
3
59
Giubiasco
Visita Sito
Bici
Trek
Buongiorno ragazzi,

e da qualche tempo che mi sono accorto che la mia mtb mi rimane frenata. Mi spiego meglio: solitamente quando sono in piano cammino con modalità Eco e correggo il rapporto a seconda se trovo un po di salita o se voglio andare piu veloce quando in piano la bicicletta e molto fluida. Dopo che affronto delle salite cambiando ovviamente modalità (Tour o e-mtb) quando di nuovo in piano passando nuovamente a Eco iniziano i problemi la bici rimane frenata.
Io abito in svizzera e ieri approfittato della bella giornata ho fatto una ciclabile in valle maggia, nulla di che, intanto mi evidenziava questo problema in piano leggermente in discesa senza pedalare calava sensibilmente la velocita. In modalità Eco diventa davvero pesante e in Tour uguale l'unica modalità con camminava era E-MTB pero ripeto come mollavo la pedalata calava sensibilmente la velocità come se stessi frenando per fermarmi. L'ultima volta che mi era successo avevo staccato la batteria 3 minuti e rimettendo apposto e andata per un po e poi ha ricominciato.

Segnalato gia un altra volta al service mi devano che il motore risulta non avere problemi.

Chiedo se anche qualcun altro ha riscontrato una anomalia simile e come l'ha risolta.

Grazie
Marcello

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.730
6.896
113
69
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Prova a fare girare ciascuna ruota tenendola sollevata da terra per capire se è frenata; non è che in pianura ti sembra frenata quando superi i 25km/h, velocità a cui il motore cessa di assistere la pedalata...

marcy65

Ebiker novello
16 Ottobre 2020
5
1
3
59
Giubiasco
Visita Sito
Bici
Trek
Si quello lo che superato i 27 cessa la pedalata assistita. Parlo di velocita 18, 20, 22 ma anche 25 ma come non pedalo piu anche davanti a una breve e leggera discesina rallenta di brutto di solito con l'abrivio dovrebbe continuare a mantenere o aumentare la velocità o se la perde quanto meno non cosi veloce. Ho anche fatto due video