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Corretta lunghezza della catena
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Testo
<blockquote data-quote="GIUIO10" data-source="post: 180597" data-attributes="member: 30"><p>La foto che alleghi è riferita ad una trasmissione con doppia o tripla guarnitura, perciò fa testo fino ad un certo punto per un monocorona.</p><p>La lunghezza è semplice da determinare: si deve calzare la catena sul pignone più grande (non si deve farla passare per le pulegge del cambio che va lasciato in posizione sul pignone più piccolo) e sulla corona (la più grande nel caso di doppia o tripla), si identifica il punto di giunzione e si aggiungono due maglie.</p><p>Se la bici è dotata di sopensione posteriore, è bene che il perno ruota si trovi nella posizione più lontana rispetto l'asse pedaliera. Normalmente questo avviene alla massima compressione del carro, quindi quando si effettua la misurazione è norma sgonfiare o scaricare la molla dell'ammortizzatore e comprimerlo a fondo.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="GIUIO10, post: 180597, member: 30"] La foto che alleghi è riferita ad una trasmissione con doppia o tripla guarnitura, perciò fa testo fino ad un certo punto per un monocorona. La lunghezza è semplice da determinare: si deve calzare la catena sul pignone più grande (non si deve farla passare per le pulegge del cambio che va lasciato in posizione sul pignone più piccolo) e sulla corona (la più grande nel caso di doppia o tripla), si identifica il punto di giunzione e si aggiungono due maglie. Se la bici è dotata di sopensione posteriore, è bene che il perno ruota si trovi nella posizione più lontana rispetto l'asse pedaliera. Normalmente questo avviene alla massima compressione del carro, quindi quando si effettua la misurazione è norma sgonfiare o scaricare la molla dell'ammortizzatore e comprimerlo a fondo. [/QUOTE]
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