Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
Abbigliamento e protezioni
Coronavirus e bicicletta: obbligo di mascherina?
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="ghepüangor" data-source="post: 286314"><p>reintrodurre un obbligo inutile ma più generale (in questo caso, mascherina all'aperto) per sopperire all'incapacità di fare rispettare un'altra legge (in questo caso, uso della mascherina in vicinanza di altre persone) è tipico dei governi italiani.</p><p></p><p>ma in effetti il dubbio nello specifico è lecito perchè il legislatore italico ha tirato di nuovo in ballo il termine "attività sportiva" (e mi sembra ci sia solo sportiva, non motoria) senza dare uno straccio di definizione di cosa sia....lasciando di fatto ampissima discrezionalità in mano agli organi di controllo...e senza contare le trovate che si inventeranno i singoli enti locali, a scendere dalla regione fino al comune, presumibilmente in contrasto gli uni con gli altri.</p><p></p><p>esco in bici a fare la milano san remo, è sicuramente attività sportiva....esco per andare in ufficio, lo è? non lo è? è almeno attività motoria?</p><p>torniamo alle passeggiate in tutina e scarpette comprate per l'occasione?</p><p>se vado piano in monopattino serve la mascherina ma se vado forte no?</p><p></p><p>come differenziare la passeggiata in bici dall'attività sportiva? in base al sudore....all'allenamento (ossia: fisicato si, panzone no)...autocertificazione....o l'onnipresente tappabuchi "buonsenso"?</p><p></p><p>io farò come hanno fatto già tanti: mi costruisco una finta mascherina fatta di materiale che non filtra assolutamente nulla, in sostanza un banale lembo di tessuto sagomato a mo' di maschera, così da poter svolgere attività sportiva/motoria senza dover scegliere tra soffocare nella mia stessa CO2 o correre il rischio che qualcuno giudichi la mia attività non sufficientemente sportiva e beccarmi le migliaia di euro di multa previste.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ghepüangor, post: 286314"] reintrodurre un obbligo inutile ma più generale (in questo caso, mascherina all'aperto) per sopperire all'incapacità di fare rispettare un'altra legge (in questo caso, uso della mascherina in vicinanza di altre persone) è tipico dei governi italiani. ma in effetti il dubbio nello specifico è lecito perchè il legislatore italico ha tirato di nuovo in ballo il termine "attività sportiva" (e mi sembra ci sia solo sportiva, non motoria) senza dare uno straccio di definizione di cosa sia....lasciando di fatto ampissima discrezionalità in mano agli organi di controllo...e senza contare le trovate che si inventeranno i singoli enti locali, a scendere dalla regione fino al comune, presumibilmente in contrasto gli uni con gli altri. esco in bici a fare la milano san remo, è sicuramente attività sportiva....esco per andare in ufficio, lo è? non lo è? è almeno attività motoria? torniamo alle passeggiate in tutina e scarpette comprate per l'occasione? se vado piano in monopattino serve la mascherina ma se vado forte no? come differenziare la passeggiata in bici dall'attività sportiva? in base al sudore....all'allenamento (ossia: fisicato si, panzone no)...autocertificazione....o l'onnipresente tappabuchi "buonsenso"? io farò come hanno fatto già tanti: mi costruisco una finta mascherina fatta di materiale che non filtra assolutamente nulla, in sostanza un banale lembo di tessuto sagomato a mo' di maschera, così da poter svolgere attività sportiva/motoria senza dover scegliere tra soffocare nella mia stessa CO2 o correre il rischio che qualcuno giudichi la mia attività non sufficientemente sportiva e beccarmi le migliaia di euro di multa previste. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Abbigliamento e protezioni
Coronavirus e bicicletta: obbligo di mascherina?
Alto
Basso