Corona ovale su e-bike...

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.459
3.237
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ovvero l'ho presa per montarla sulla mia thok, e al momento del montaggio ho capito che è totalmente inutile perché le pedivelle essendo slegate dalla corona, non si trovano mai nella posizione ideale per sfruttarne i vantaggi..!! :laughing:
Mi son dato del coglione da solo..!! :D

Ma no, saldala alla pedivella, così magari se pedali all'indietro si ricarica pure un poco la batteria :)

• Haha
Reactions: ivo

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.459
3.237
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ma io ricordo l'esplosione delle ovali ai tempi della mia prima MTB, parliamo da fine anni '80 a primissimi '90, quando imperavano i 3x7, ma poi mi pare che la modo sia scemata piuttosto velocemente, non è che i vantaggi che davano/danno non siano poi così grandi? Praticamente oggi su tutte le bici nuove muscolari od elettriche non le vedo mai in primo equipaggiamento.

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.146
2.562
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Ma io ricordo l'esplosione delle ovali ai tempi della mia prima MTB, parliamo da fine anni '80 a primissimi '90, quando imperavano i 3x7, ma poi mi pare che la modo sia scemata piuttosto velocemente, non è che i vantaggi che davano/danno non siano poi così grandi? Praticamente oggi su tutte le bici nuove muscolari od elettriche non le vedo mai in primo equipaggiamento.
Si, in effetti nessuna bici le monta di serie, ma diciamo che tra tutte le "diavolerie" Per mtb, la corona ovale è l'unica che mi ha convinto con argomentazioni tecniche che hanno un minimo di fondamento.
Cmq pure io le prime Mtb che ho avuto con la, tripla avevano corone ovali, ma solo sulla moltiplica piccola e a volte si quella centrale, ma mai su quella grande, proprio perché il rendimento maggiore lo si ha a basse velocità e alte pendenze, per via della pedalata "incostante" Sotto sforzo, mentre sulla corona grande che era usata perlopiù su asfalto, si aveva una pedalata più rotonda quindi non si usava l'ovale

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.451
4.491
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Ovvero l'ho presa per montarla sulla mia thok, e al momento del montaggio ho capito che è totalmente inutile perché le pedivelle essendo slegate dalla corona, non si trovano mai nella posizione ideale per sfruttarne i vantaggi..!! :laughing:
Mi son dato del coglione da solo..!! :D
Vedo che il Gamba continua a craccare gli account dei vari utenti, prima era toccato a @Pietro.68 con la nanolubrificazione della catena col ptfe micronizzato da additivare alla cera d'api :joy:
PS. Lo sai che ti stimo, ma l'abbiamo pensato tutti quando abbiamo letto il titolo di quella discussione.

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.146
2.562
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Vedo che il Gamba continua a craccare gli account dei vari utenti, prima era toccato a @Pietro.68 con la nanolubrificazione della catena col ptfe micronizzato da additivare alla cera d'api :joy:
PS. Lo sai che ti stimo, ma l'abbiamo pensato tutti quando abbiamo letto il titolo di quella discussione.
In effetti quando ho aperto la discussione mi sono sentito un po gamba... :D