Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
Batterie
Consumo esagerato batteria
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="gipipa" data-source="post: 211270" data-attributes="member: 1760"><p>altra cosa che ho testato è la relativa poca influenza dell'assitenza sui consumi. intendiamoci, c'è. ma è meno di quello che si pensa.</p><p>per lo meno per quanto riguarda una salita pura.</p><p>credo che alla fine sia una questione di energia necesaria per fare il lavoro di spostare me e la bici dalla base alla cima, più che di potenza istantanea necessaria per la velocità.</p><p></p><p>vi faccio un esempio concreto. per chi conosce la collina di torino.</p><p>salita su asfalto da sassi a superga. 450 metri di dislivello su 5 km. alcuni strappi duri. la faccio spesso e ho riferimenti precisi.</p><p>fatta a ritmo da lumaca mi costa il 20% della batteria.</p><p>fatta alla morte mi costa il 25% di batteria.</p><p>quindi alla fine non molto considerando che nel primo caso salgo poco più veloce che con una muscolare. nel secondo non scendo sotto i 14 km/h neanche nei tornanti e in molti punti entra il limitatore oltre i 25 km/h. nel primo caso salgo in 3-4 assistenza pedalando proprio tranquillo, e arrivo su fresco. nel secondo uso la 5 e salgo alla morte. che vuol dire al limite assoluto fisico mio con in più il motore a palla, in cima ho battiti e respiro che richiedono alcuni pinuti per normalizzarsi.</p><p></p><p></p><p>invece per quello che riguarda il peso, è il fattore più importante. ho verificato con vari amici che il consumo aumenta di circa 1% per ogni kg in più.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="gipipa, post: 211270, member: 1760"] altra cosa che ho testato è la relativa poca influenza dell'assitenza sui consumi. intendiamoci, c'è. ma è meno di quello che si pensa. per lo meno per quanto riguarda una salita pura. credo che alla fine sia una questione di energia necesaria per fare il lavoro di spostare me e la bici dalla base alla cima, più che di potenza istantanea necessaria per la velocità. vi faccio un esempio concreto. per chi conosce la collina di torino. salita su asfalto da sassi a superga. 450 metri di dislivello su 5 km. alcuni strappi duri. la faccio spesso e ho riferimenti precisi. fatta a ritmo da lumaca mi costa il 20% della batteria. fatta alla morte mi costa il 25% di batteria. quindi alla fine non molto considerando che nel primo caso salgo poco più veloce che con una muscolare. nel secondo non scendo sotto i 14 km/h neanche nei tornanti e in molti punti entra il limitatore oltre i 25 km/h. nel primo caso salgo in 3-4 assistenza pedalando proprio tranquillo, e arrivo su fresco. nel secondo uso la 5 e salgo alla morte. che vuol dire al limite assoluto fisico mio con in più il motore a palla, in cima ho battiti e respiro che richiedono alcuni pinuti per normalizzarsi. invece per quello che riguarda il peso, è il fattore più importante. ho verificato con vari amici che il consumo aumenta di circa 1% per ogni kg in più. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Batterie
Consumo esagerato batteria
Alto
Basso