Consiglio! Trek rail 9.8XT 2021 oppure Orbea Wild FS M Team 2021?

XMonster360

Ebiker novello
31 Gennaio 2021
8
0
1
45
Emilia
Visita Sito
Bici
Meta
Buongiorno a tutti. Sono attanagliato da questa scl’età a cui mi sono trovato davanti in questi giorni E ho pochissimo tempo per decidere, perchè una è ordinata e prenotata dal concessionario e l’altra è usata da un amico che ha urgenza di vendere.

La scelta è tra una Trek rail 9.8Xt modello 2021 NUOVA a 6300€ e una Orbea Wild FS MTeam modello 2021 USATA da un amico e con 1200 km a 5800€.

Mi date un parere per favore?
Grazie

pino59

Ebiker pedalantibus
6 Luglio 2017
212
57
28
73
francia
Visita Sito
Bici
treking
Buongiorno a tutti. Sono attanagliato da questa scl’età a cui mi sono trovato davanti in questi giorni E ho pochissimo tempo per decidere, perchè una è ordinata e prenotata dal concessionario e l’altra è usata da un amico che ha urgenza di vendere.

La scelta è tra una Trek rail 9.8Xt modello 2021 NUOVA a 6300€ e una Orbea Wild FS MTeam modello 2021 USATA da un amico e con 1200 km a 5800€.

Mi date un parere per favore?
Grazie
ma sei proprio sicuro del prezzo della trek....qual'è il rivenditore

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.739
8.750
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
A prescindere della convenienza, spero tu sappia cosa stai comprando, vedo che ne fai solo una questione di prezzi per cui immagino di si, perche la Trail è una bici con certe caratteristiche che necessita di un certo tipo di guida per farla rendere al meglio

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
618
377
63
45
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
A prescindere della convenienza, spero tu sappia cosa stai comprando, vedo che ne fai solo una questione di prezzi per cui immagino di si, perche la Trail è una bici con certe caratteristiche che necessita di un certo tipo di guida per farla rendere al meglio
infatti , è una emtb enduro pura , con geometrie abbastanza estreme, la wild è più polivalente, dipende dall uso che ne vuol fare, prendersi un e-enduro come la rail per farci giri xc trail , non ha senso

XMonster360

Ebiker novello
31 Gennaio 2021
8
0
1
45
Emilia
Visita Sito
Bici
Meta
Preciso che non sono sicuramente uno scavezzacollo da discesa, Posso dire però che che ci faccio un po’ di tutto... da discese tecniche in montagna a trail in collina... inoltre un dubbio che mi è venuto sulla wild è che sono 185cm ed essendo quella del mio amico in taglia L (orbea la da per stature dai 170-185) ho paura di essere troppo al limite..

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
618
377
63
45
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
Preciso che non sono sicuramente uno scavezzacollo da discesa, Posso dire però che che ci faccio un po’ di tutto... da discese tecniche in montagna a trail in collina... inoltre un dubbio che mi è venuto sulla wild è che sono 185cm ed essendo quella del mio amico in taglia L (orbea la da per stature dai 170-185) ho paura di essere troppo al limite..
per i percorsi che descrivi, ti basta una emtb trail da 140 140, non una enduro da 24kg con 160 160 con 64 gradi di angolo sterzo, poi ognuno fà le proprie scelte, io fossi in te la proverei prima, non è una bici semplice da guidare, è molto estrema come geometrie

• Like
Reactions: sideman

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
42
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...

hai fatto bene. La L della Wild è una L abbastanza piccola, quasi una M grande...

XMonster360

Ebiker novello
31 Gennaio 2021
8
0
1
45
Emilia
Visita Sito
Bici
Meta
per i percorsi che descrivi, ti basta una emtb trail da 140 140, non una enduro da 24kg con 160 160 con 64 gradi di angolo sterzo, poi ognuno fà le proprie scelte, io fossi in te la proverei prima, non è una bici semplice da guidare, è molto estrema come geometrie
Son d’accordo ma mi piacciono quelle e della wild avevo l’occasione del mio amico...