Ciao a tutti. Mi avvicino al mondo ebike, età (67), acciacchi vari dovuti alla giovinezza che si allontana e a varie cadute, mi hanno spinto a questa scelta. Ho pedalato per decenni in bdc e mtb, anche a livello agonistico,risultati mediocri ma tanto divertimento. Da pensionato il mio badge è limitato, ho eliminato tra le mie eventuali scelte e bike oltre i 3000 euro. Ormai nei miei percorsi prevalgono sterrati, salite ( amo le salite) e km. Evito mulattiere tecniche, non perché non ne sarei capace, ma per paura di eventuali cadute, ad una certa età, anche la più banale può risultare " grave". tempo da dedicare 4/5giorni a settimana. Dopo varie visite nei negozi mi ha colpito un ebike in particolare la lapierre overvolt 7,5, front, con motore yamaha e con un prezzo scontato, a mio avviso, molto buono, 2400 euro, nuova, con de ore e forcella sountur xcr 34 air. A me piace, ma conosco ben poco di motori, prestazioni ecc, può fare al mio caso di utilizzo? Ha pro e contro? Altri modelli ? Grazie.