consiglio primo acquisto.

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stefano 55

Ebiker ex novello
30 Ottobre 2021
25
47
13
terni
Visita Sito
Bici
paduano
Ciao a tutti. Mi avvicino al mondo ebike, età (67), acciacchi vari dovuti alla giovinezza che si allontana e a varie cadute, mi hanno spinto a questa scelta. Ho pedalato per decenni in bdc e mtb, anche a livello agonistico,risultati mediocri ma tanto divertimento. Da pensionato il mio badge è limitato, ho eliminato tra le mie eventuali scelte e bike oltre i 3000 euro. Ormai nei miei percorsi prevalgono sterrati, salite ( amo le salite) e km. Evito mulattiere tecniche, non perché non ne sarei capace, ma per paura di eventuali cadute, ad una certa età, anche la più banale può risultare " grave". tempo da dedicare 4/5giorni a settimana. Dopo varie visite nei negozi mi ha colpito un ebike in particolare la lapierre overvolt 7,5, front, con motore yamaha e con un prezzo scontato, a mio avviso, molto buono, 2400 euro, nuova, con de ore e forcella sountur xcr 34 air. A me piace, ma conosco ben poco di motori, prestazioni ecc, può fare al mio caso di utilizzo? Ha pro e contro? Altri modelli ? Grazie.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.700
8.698
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Per quello che hai descritto una front va benissimo, oppure una full trail con escursioni non generose ed angoli stretti.
Pero’ se iniziamo a parlare di full anche se trail i prezzi salgono a meno di non andare sull’usato, parlo di biciclette come là Cube 120 o la Giant Stance

Restando sulle front la scelta è comunque ampia, Lapierre è un ottimo brand e Yamaha fa parte dei 4 produttori di motori più importanti del panorama è.bike (anche il mio preferito) quindi sei in una botte di ferro
La forcella non è top ma per una front va bene, è comunque una 34
Controlla che il negoziante sia onesto e bravo, su una elettrica l’assistenza post vendita è molto importante