Consiglio Pneumatici

nostress72

Ebiker ex novello
8 Novembre 2023
25
4
3
52
roma
Visita Sito
Bici
rockrider est900; specialized chisel
Dopo l'ennesima foratura con i copertoni originali (rockrider est900) ho deciso di cambiarli. Faccio circa 45km a giorno di cui 70% asfalto e 30% sterrato compatto, visto il tragitto, vorrei qualcosa di scorrevole. Preferirei pneumatici tubless, visto che sulla muscolare monto quelli e non mi posso lamentare. Cosa avete voi che rispondono a questa esigenza?? grazie

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.116
2.539
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Dato che hai già una Rock rider e quindi non sei sicuramente uno di quelli che "schifa" I prodotti Dechatlon, potresti prendere direttamente le loro gomme, che non dovrebbero essere nemmeno male, e hanno parecchia scelta per uso "cicloturismo" E sterrato leggero

• Like
Reactions: BikesOne

BikesOne

Ebiker grandissimus
16 Ottobre 2018
1.266
490
83
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Guarda i cataloghi dei brand più conosciuti hanno tutti coperture per tutti i terreni.... c'è l'imbarazzo della scelta. Io mi trovo bene, anzi di più con le Vittoria mezcal....

Ultima modifica:

savutdame

Ebiker pedalantibus
13 Febbraio 2023
216
151
43
49
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant
Buongiorno, scrivo qui per non aprire un’altra discussione.
vorrei sostituire le maxxis rekon 27.5 x 2.4 sulla full di mia moglie, mi piacerebbe mettere qualcosa che tenga un pelo più nelle discese su ghiaia ma senza andare su roba esagerata tipo dhr. A lei piacerebbero gomme con il fianco marrone, visto che i dissector non ci sono in 27.5 con i fianchi tanwall, pensavo a delle Schwalbe wicked will o alle nobby nic (Tubeless easy). Queste gomme come sono rispetto alle rekon che ha ora?

Enri

Ebiker grandissimus
4 Settembre 2017
1.024
342
83
67
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
se ti interessa ancora, io mi son trovato bene con le Wicked Will, sia davanti che dietro, sono una via di mezzo tra Hans Dampf e Nobby Nic
sulla nuova bici ho una Rekon dietro e davanti Forekaster (li ho fatto montare al posto delle Assegai), nulla da eccepire solo che mi sembra che la Rekon con 500 km sia quasi prossima al cambio, già in partenza ha tasselli bassi e quindi è bella scorrevole, ma poi dura poco
stavo pensando di mettere le Wicked Will anche su questa bici invece che Maxxis
poi mi sembra che le Schwalbe vengono qualcosa di meno

Enri

Ebiker grandissimus
4 Settembre 2017
1.024
342
83
67
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
dimenticavo, le Wicked Will le avevo prese da 2.40 ma sono strette pari ad un 2.25
mi sà che per avere una largezza da 2.40 bisogna prenderle nella misura 2.60