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Testo
<blockquote data-quote="fear_factory84" data-source="post: 510429" data-attributes="member: 13588"><p>c'e' da dire che purtroppo i limiti sulla potenza nominale (250w) dei motori ti impediscono di avere quel che cerchi. Bene o male a bassa cadenza mureranno tutti. E un motore da 85nm murera' un pochino dopo uno da 70nm, ma alla fine lo fara' ugualmente, magari dopo una 20ina di metri, ma lo fara' comunque.</p><p></p><p>Per soddisfare le tue richieste dovresti ricorrere a sblocchi, che ricordo sono illegali su strade pubbliche in italia, ma perfettamente legali su terreni e proprieta' private.</p><p></p><p>Detto cio' provo a darti qualche consiglio che puoi accettare o rifiutare a tuo piacimento:</p><p></p><p>- una full peserebbe di piu', avrebbe piu' manutenzione e sarebbe meno efficiente in salita (per via del peso e l'eventuale ammortizzatore che bobba se non bloccabile completamente).</p><p>- una front in salita ti permette di usare al massimo la potenza / coppia del motore e della tua pedalata (forte o non forte che sia).</p><p>- la full sicuramente puo' darti piu' comfort in discesa su scassato, quindi devi capire quanto e' importante per te, considerando che probabilmente dovrai restare seduto per via del tuo problema fisico, quindi non la potrai usare al meglio per come e' progettata (le mtb full sono progettate per la guida in piedi in discesa e si presume che le gambe siano il tuo primo ammortizzatore, quindi probabilmente devi andare a compromessi con sta cosa, purtroppo).</p><p></p><p>Ciao</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="fear_factory84, post: 510429, member: 13588"] c'e' da dire che purtroppo i limiti sulla potenza nominale (250w) dei motori ti impediscono di avere quel che cerchi. Bene o male a bassa cadenza mureranno tutti. E un motore da 85nm murera' un pochino dopo uno da 70nm, ma alla fine lo fara' ugualmente, magari dopo una 20ina di metri, ma lo fara' comunque. Per soddisfare le tue richieste dovresti ricorrere a sblocchi, che ricordo sono illegali su strade pubbliche in italia, ma perfettamente legali su terreni e proprieta' private. Detto cio' provo a darti qualche consiglio che puoi accettare o rifiutare a tuo piacimento: - una full peserebbe di piu', avrebbe piu' manutenzione e sarebbe meno efficiente in salita (per via del peso e l'eventuale ammortizzatore che bobba se non bloccabile completamente). - una front in salita ti permette di usare al massimo la potenza / coppia del motore e della tua pedalata (forte o non forte che sia). - la full sicuramente puo' darti piu' comfort in discesa su scassato, quindi devi capire quanto e' importante per te, considerando che probabilmente dovrai restare seduto per via del tuo problema fisico, quindi non la potrai usare al meglio per come e' progettata (le mtb full sono progettate per la guida in piedi in discesa e si presume che le gambe siano il tuo primo ammortizzatore, quindi probabilmente devi andare a compromessi con sta cosa, purtroppo). Ciao [/QUOTE]
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