CONSIGLIO PER ACQUISTO E-MTB TRAIL

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.921
1.594
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Io invece da ex possessore di quel motore giant prenderei la cube col bosch cx gen5 senza se e senza ma, come già detto prima vedendo se è più conveniente spendere qualcosa in più per sospensioni migliori prendendo il modello superiore..

Il kg in meno mi farebbe gola, la silenziosità del bosch rispetto il giant syncdrive pure. E aggiungo pure che preferirei avere il mono ammortizzatore in alto perché pulire la zona del carro delle bici con fulcro virtuale tipo la giant maestro o simili (tipo pure la mia mondraker) è una rottura di balle immensa, e riesci a pulirla bene solo smontando completamente il carro (cosa che ovviamente non puoi fare frequentemente a meno che non hai una vita).
La cube ha il dannato passaggio cavi nella serie sterzo, quella sarebbe una cosa che mi da noia... la bici perfetta la devono ancora inventare.

Poi ovviamente queste sono le considerazioni mie, tenendo conto dei soli due modelli in questione e senza considerare altro. Perché considerando altre bici/modelli il discorso si fa molto più complicato.

Prelli

Ebiker normalus
4 Luglio 2023
81
56
18
36
Roma
Visita Sito
Bici
A pedali
Posso dirti cosa ho fatto.
Dopo parecchia indecisione ho optato per una giant reign (nel tuo caso sarebbe la trance) montata basica ma scontata al 50%; ci ho investito sopra un altro millino in sospensioni e freni e con 3500€ mi è uscita una ebike "dignitosa". Sono un pedalatore in pausa di riflessione causa secondo figlio in arrivo a brevissimo, ma mi è sembrata tutto tranne che fiacca, anzi molto spesso in salita tecnica abbasso il motore quasi al minimo per avere maggiore trazione. Ho la batteria da 625w e ci faccio tranquillamente i 1700 metri di dislivello, se mi impegnassi credo di arrivare anche a 2000m ma con la gamba di ora arriverei bello cotto.
Poi tra qualche hanno quando, grazie alla spinta data da dji, i pesi saranno nettamente inferiori cercherò di venderla , ma almeno per la prima volta non ci avrò rimesso troppi soldi .

P.s. La foto l'ho messa solo per compiacere il mio ego .

Allegati

• reign.jpg
    535,7 KB · Visite: 8
Reactions: DIRT-E-BIKE

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.921
1.594
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
e' esattamente la stessa bici che avevo io.. ma invece di upgradarla come avevi fatto tu l'ho data indietro in negozio usato su usato.. a posteriori probabilmente la tua decisione era piu' sensata.. ma la pazienza di aspettare giant che sistemasse il software di quel motore non l'ho avuta..

Presa in autunno 2021 a 4700, venduta a 3500 l'anno dopo con 1000km e una 30ina di cicli batteria.. ci ho perso una marea di soldi...