Consiglio freni

sescot

Ebiker pedalantibus
11 Novembre 2020
170
90
28
Ivrea
Visita Sito
Bici
BH Xtep carbon lynx pro 6s
Qualcuno mi sa spiegare cosa significa "resettare la memoria dei pistoncini, uno per uno, seguendo una specifica procedura"?
Parlo di shimano xt deore 4 pistoncini, mi pare 8020.
Sono in ferie, un pistoncino si è bloccato "fuori", e non voleva saperne di rientrare.
Il biciaio del luogo mi ha preventivato questa complessa operazione, manco fossero freni digitali.
Ho po risolto da me, ma sarei curioso di sapere cosa intendeva. Grazie.

Honestlypino

Ebiker pedalantibus
24 Febbraio 2025
232
292
63
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild

l'unica cosa che mi viene in mente è farli uscire, pulirli bene per poi farli rientrare tutti e dopo pinzare con uno spessore dentro la pinza per ''centrarli'' a distanza uguale, ovviamente da ripetere più volte fino a che tutti escono in sincronia...come consiglia Sram sui suoi Maven chiamandola ''piston massage'' su Yt c'è il video.

sescot

Ebiker pedalantibus
11 Novembre 2020
170
90
28
Ivrea
Visita Sito
Bici
BH Xtep carbon lynx pro 6s
Grazie, trovandomi in vacanza, ho ordinato un kit spurgo con olio su amazon, messo il bicchierino con un po d'olio, i pistoncini sono rientrati (dopo il brake cleaner), rifatto dentro fuori spruzzando il pulitore, e ho risolto il problema. Il cavalletto è stata una corda legata ad una pianta per lavorare ad altezza comoda e senza ruota posteriore.
Ho così resettato la memoria di un pistoncino per volta con una specifica procedura
Non ho ancora trovato un biciaio di fiducia, no.