CONSIGLIO EBIKE

Zac3600

Ebiker novello
30 Ottobre 2020
7
2
3
26
VICENZA
Visita Sito
Bici
29
ciao
vi chiedo un consiglio per una ebike per la mia ragazza.
Non necessariamente una ebike full, ma anche una light front per strade bianche o semplici sterrati.
le caratteristiche che deve avere sono almeno 2000mt di dislivello come autonomia, peso non eccessivo e la possibilità di montare un seggiolino posteriore per mia figlia
Budget max 1500euro (so che è basso)
che mi consigliate?
vi ringrazio

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.984
2.074
113
48
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ma la tua ragazza è già abituata a pedalare? I “ almeno 2000 metri “ mi sembrano tanti anche con una elettrica se non si è già allenati (anche solo a stare in sella) con una bambina al seguito poi...

ste72

Ebiker normalus
2 Settembre 2020
66
22
8
53
Bergamo
Visita Sito
Bici
Bianchi t-tronik sport 9.1
Ciao.
Considera la possibilità di una e-mtb usata.... Con quella cifra di front ne trovi diverse, di buon livello ed usate pochissimo... parecchi infatti la rivendono subito per passare ad una full. Se segui questa scelta ti consiglio di non prenderla da un privato (a patto che tu lo conosca....): se passi da un rivenditore hai garanzia, assistenza,.....
Buona giornata e buona scelta

Reactions: Zac3600

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.484
9.402
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

fare 2000 di dislivello su strade bianche o sterrati vuol dire stare in sella un giorno intero...

Comunque, a quel prezzo non ti so aiutare, mentre prenderei in seria considerazione (magari la trovi usata) la Olimpya Mistral, bici perfetta a mio avviso e con batteria da 900

Zac3600

Ebiker novello
30 Ottobre 2020
7
2
3
26
VICENZA
Visita Sito
Bici
29
Ma la tua ragazza è già abituata a pedalare? I “ almeno 2000 metri “ mi sembrano tanti anche con una elettrica se non si è già allenati (anche solo a stare in sella) con una bambina al seguito poi...

i 2000metri derivano dal sellaronda che abbiamo provato a fare qualche anno fa.
Quella volta avevo noleggiato una bici elettrica per lei mentre io usavo la mia bdc muscolare.
Tipo questa:

Ad 1/3 del quarto passo (passo Gardena) la batteria della bici elettrica era al 10% e ci siamo fermati in un bar per caricarla. Dopo 1ora la batteria si era un pò caricata ma troppo poco. Fatto sta che a meno di metà del passo Gardena era andata a 0% , si faceva tardi e dovevo tornare in valgardena a recuperare l'auto. Bene o male quella bici aveva una autonomia di 1500mt di dislivello (fatti in 40km) fatti tutti in ECO

Per questo motivo ho bisogno di riuscire a fare almeno 2000metri in modo da poter fare delle uscite assieme, io con la bdc e lei con la e-mtb o e-trekking

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.484
9.402
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
con quella che ti ho consigliato io li fai tranquillamente (anche non in eco) ed è una gran bici
il problema rimane il prezzo

Altrimenti a 1200 euro ti prendi la MTB del Deca ST-500 con motore al mozzo e ti compri una batteria di riserva da portare nello zaino

Classifica giornaliera dislivello