Consigliatemi una prima MTB E-Bike, sono un novellino.

Railgods

Ebiker pedalantibus
27 Aprile 2022
116
82
28
35
Pescara
Visita Sito
Bici
Nessuna
Niente da fare nella mia città nn ci sono giant, però ho trovato questa che ne dite? È del 2019 però.

Railgods

Ebiker pedalantibus
27 Aprile 2022
116
82
28
35
Pescara
Visita Sito
Bici
Nessuna
Scusatemi ho trovato sempre nella mia città questa:

Ha 3.000 km ed è stata usata da una persona di 60 anni e ha fatto sempre e solo lungo mare in strada. tenuta maniacalmente ed il prezzo è di 2400€.
Cosa mi consigliate? Avrei la garanzia di 1 anno però 3000 km non sono tanti?

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.696
8.692
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Non cè più la mia taglia, ma oggi hanno messo un annuncio un negozio del nord la stessa bici a 2.200€ Nuova con garanzia.. sono tentato peró non avrei l’assistenza nella mia città..
il negoziante della tua città ti deve fare assistenza, magari vacci a parlare prima però in questo periodo dove le bici non ci sono dovrebbero mentalmente essere più portati a non storgere il naso se non l'hai comprata da lui...dato che non la ha.

Questo per i rapporti interpersonali, poi l'assistenza sarebbe obbligato a farla

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.696
8.692
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
le Raymon sono ottime bici, per quanto se cerchi una front diciamo che la differenza tra i vari telai non è cosi tanta, da vedere quanto costerebbe nuova e quindi quanto risparmieresti sul nuovo, 3.000 non sono pochissimi... ma anche li dipende come li ha fatti

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.696
8.692
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Già uno che dice di non aver mai fatto sterrati e posta foto della bici su uno sterrato..
È per gente come questa che odio comprare roba usata, lascialo perdere e passa ad altro
se per quello dice che il listino è 2.800 ma non è assolutamente vero era molto più basso, dice che l'ha comprata nel 2020 ma la bici è del 2018... poi ci può stare che abbia comprato un residuo di magazzino, ma per correttezza si mette l'anno del modello, quella bici oggi per me la vendi a non più di 1.000 euro e sono tante

Railgods

Ebiker pedalantibus
27 Aprile 2022
116
82
28
35
Pescara
Visita Sito
Bici
Nessuna
Dice che è di un signore e ci ha solo fatti lunghi tratti su lungo mare quindi niente sterrati ecc, addirittura ha le gomme lisce e non da sterrato.

Babi

Ebiker pedalantibus
21 Agosto 2019
212
146
43
55
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Thok Mig, Specialized Epic Expert
Insomma un bell'esemplare di presunta furbizia italica.. ci manca solo che dica che la guidava sua mamma pensionata..

Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.696
8.692
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Dice che è di un signore e ci ha solo fatti lunghi tratti su lungo mare quindi niente sterrati ecc, addirittura ha le gomme lisce e non da sterrato.
chiaramente meno salita meno sforzo più durata
poi meno fango, meno lavate, più durata

devi valutare tu se il prezzo è corretto controllando il nuovo e devi tenere conto che il rivenditore a regola ha controllato la bici e sostituito le parti troppo usurate...(almeno cosi dovrebbe essere)

Railgods

Ebiker pedalantibus
27 Aprile 2022
116
82
28
35
Pescara
Visita Sito
Bici
Nessuna
Provata la Raymon ma faceva un rumore strano il motore e vibrava tutta mamma mia.
Alla fine a buco di culo ho trovato un negoziante a 44 min da casa mia che vende la giant talon e+2 nuova del 2022 e me la fa a 2.400€. Bloccata e oggi la vado a ritirare

Reactions: Babi and sideman