Consigli: Scott Eride 950 o Bianchi T-Tronik TRK 9.1

calbike

Ebiker novello
16 Novembre 2020
1
0
0
46
Taranto
Visita Sito
Bici
Bianchi
Salve a tutti,

sono alle prese con l'acquisto della mia prima e-mtb e sono indeciso tra i due modelli come da titolo. Mi sono stati proposti praticamente allo stesso prezzo. Eccovi i link:

Scott Aspect Eride 950

Bianchi T-Tronik Sport TRK 9.1

Quale secondo voi è migliore tra le due? Durante la settimana userei la bici prevalentemente su strada in città su tragitti per lo più pianeggianti con qualche breve sali scendi. Il weekend quando posso vado a fare qualche gita fuori porta su sentieri sterrati per lo più pianeggianti o con salite non troppo ripide.
La Bianchi ha la forcella ad aria senza lockout sul manubrio, il motore più potente ma non ha i copertoni da sterrato e andrebbero smontati parafanghi e luci oltre a dover cambiare le gomme nel caso di un uscita in montagna. Mentre la Scott ha il lockout sul manubrio, motore meno potente ma più lineare e la predisposizione per l'estensione della batteria. Cambio entrambe montano il Deore. Il mio peso si aggira intorno ai 70 kg. Quale delle due secondo voi sarebbe più indicata nel mio caso? Sbaglio o la componentistica è più o meno la stessa a parte la forcella?
Grazie a tutti.