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Confronto motore Brose VS Bosch
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Testo
<blockquote data-quote="Mr.Magoo" data-source="post: 339037" data-attributes="member: 10029"><p>Avevo scritto nella discussione Specialized Levo ma forse è più pertinente scrivere qui: perdonate il duplicato</p><p></p><p>Ieri ho fatto un lungo giro con un amico che ha motore bosch mentre io ho una Levo e ho avuto l'impressione che il suo motore fosse sensibilmente più potente.</p><p></p><p>Abbiamo provato a fare qualche test su salite tecniche ma lì la differenza è difficile da valutare perchè capacità di guida, tempismo sull'ostacolo ... insomma oltre alla potenza pura subentrano tanti aspetti come fluidità ecc. e nei fatti siamo saliti tutti e due in pezzi molto tecnici a volte meglio uno dell'altro ma senza netta prevalenza.</p><p>Provando la sua bici specialmente in e.mtb e in turbo mi è sembrata molto più aggressiva e potente della Levo ... ma solo impressioni magari da una diversa erogazione della coppia.</p><p></p><p>Al ritorno alla macchina abbiamo affrontato circa 5 km di noiosa salita su asfalto e il meteo metteva male e abbiamo deciso di farla tutta a manetta in turbo per metterci il meno possibile e vedere anche se un motore era nettamente superiore all'altro.</p><p></p><p>Tutti e due in turbo (il mio turbo regolato 100% e 100%) ma mi andava via e per stargli dietro dovevo spingere molto avevo i muscoli che bruciavano e lui saliva senza quasi fatica. Ho provato anche a mettere shuttle mode e reattività motore anche loro entrambe a 100 e faticavo un po' di meno ma lui andava su con minor sforzo; ovviamente ci siamo anche scambiati le bici per vedere se sono io muscolarmente inferiore ma la sostanza non cambiava ... bosh sempre avanti.</p><p></p><p>La sua bici ha circa 2000 Km e la mia solo 500 ... può essere che abbia bisogno di "slegarsi" mi sembrerebbe strano per un motore elettrico.</p><p></p><p>Comunque la millantata coppia maggiore del Brose non l'ho proprio vista anzi.</p><p>è un problema della mia Levo o è normale che sia così?</p><p></p><p>Intendiamoci comunque in fuoristrada sono salito ovunque comunque; ho solo notato un leggero calo di potenza a fine giro ma forse ero anche io un po' stanco o forse il motore quando scalda tagli un po' la potenza.</p><p></p><p>Comunque al ritorno alla macchina la temperatura era fresca e piovigginava quindi non credo ci fosse problema di surriscaldamento.</p><p></p><p>Cosa ne pensate?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Mr.Magoo, post: 339037, member: 10029"] Avevo scritto nella discussione Specialized Levo ma forse è più pertinente scrivere qui: perdonate il duplicato Ieri ho fatto un lungo giro con un amico che ha motore bosch mentre io ho una Levo e ho avuto l'impressione che il suo motore fosse sensibilmente più potente. Abbiamo provato a fare qualche test su salite tecniche ma lì la differenza è difficile da valutare perchè capacità di guida, tempismo sull'ostacolo ... insomma oltre alla potenza pura subentrano tanti aspetti come fluidità ecc. e nei fatti siamo saliti tutti e due in pezzi molto tecnici a volte meglio uno dell'altro ma senza netta prevalenza. Provando la sua bici specialmente in e.mtb e in turbo mi è sembrata molto più aggressiva e potente della Levo ... ma solo impressioni magari da una diversa erogazione della coppia. Al ritorno alla macchina abbiamo affrontato circa 5 km di noiosa salita su asfalto e il meteo metteva male e abbiamo deciso di farla tutta a manetta in turbo per metterci il meno possibile e vedere anche se un motore era nettamente superiore all'altro. Tutti e due in turbo (il mio turbo regolato 100% e 100%) ma mi andava via e per stargli dietro dovevo spingere molto avevo i muscoli che bruciavano e lui saliva senza quasi fatica. Ho provato anche a mettere shuttle mode e reattività motore anche loro entrambe a 100 e faticavo un po' di meno ma lui andava su con minor sforzo; ovviamente ci siamo anche scambiati le bici per vedere se sono io muscolarmente inferiore ma la sostanza non cambiava ... bosh sempre avanti. La sua bici ha circa 2000 Km e la mia solo 500 ... può essere che abbia bisogno di "slegarsi" mi sembrerebbe strano per un motore elettrico. Comunque la millantata coppia maggiore del Brose non l'ho proprio vista anzi. è un problema della mia Levo o è normale che sia così? Intendiamoci comunque in fuoristrada sono salito ovunque comunque; ho solo notato un leggero calo di potenza a fine giro ma forse ero anche io un po' stanco o forse il motore quando scalda tagli un po' la potenza. Comunque al ritorno alla macchina la temperatura era fresca e piovigginava quindi non credo ci fosse problema di surriscaldamento. Cosa ne pensate? [/QUOTE]
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