Condizione batteria ebike usata

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.364
1.294
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Per quel poco che vedo dalle foto ci sono dei raggi scoloriti e non ne capisco il motivo, sul forcellino posteriore lato destre e sinistro ci sono dei seeger che terranno i perni presumo che siano alieni, almeno sulla mia Haibike non ci sono.

Reactions: Nulk

Minmil

Ebiker ex novello
23 Agosto 2017
23
11
3
55
Parabiago
Visita Sito
Bici
Lapierre Overvolt HT 700+
ciao, mi aggrego alla domanda...comunque riconosco il negozio (Ortisei)....questa estate ho noleggiato per 2 giorni lo stesso modello (prima esperienza di e-bike), anche a me hanno detto che se interessato mi avrebbero mandato una mail con l'offerta per la bici di mio interesse (colore e taglia concordata)....
io nei 2 giorni che l'ho tenuta, me la sono guardata un pò con calma,esteticamente la mia non era messa malissimo,loro aggiungono nei punti più a rischio degli adesivi trasparenti,la corona grande era bloccata e quindi mai usata,adesivo sullo schermo display,la mia aveva il blocchetto tasti comando assistenza rovinato...ho chiesto come le avrebbero consegnate e mi hanno detto che avrebbero cambiato se necessario gomme, pastiglie e quanto necessario.....sicuramente la pulizia dopo ogni uso sbrigativa.....le spruzzavano di apposito detergente,lancia a bassa pressione..finito!!!...io per la mia full muscolare dopo ogni uscita solo per la pulizia e lubrificazione mi va almeno 1 ora.
Comunque a me la mia con 1500 km...mi avevano anticipato un 2700€....

Reactions: Nulk and vicma56

Minmil

Ebiker ex novello
23 Agosto 2017
23
11
3
55
Parabiago
Visita Sito
Bici
Lapierre Overvolt HT 700+
Concordo con la decisione di Nulk,troppe incognite e poi dubbioso sulla possibile gestione dei problemi anche se ancora ampiamente in garanzia,acquistarla a 300 km da casa e poi andare a cercare chi "gentilmente" ti possa aiutare....mmmhmmm...In questi giorni che sto girando per negozi vedo spesso tanta impreparazione e immaturità su questa linea di bike...preferisco affidarmi ad un negozio comodo e serio..

Reactions: Nulk and vicma56

Nulk

Ebiker ex novello
16 Settembre 2016
30
5
8
47
Venezuela
Visita Sito
Ho paura di ritrovarmi nei prossimi mesi a cambiare pezzi che era meglio se la prendevo nuova.
Catena, cuscinetti, dischi e tutto quello che è soggetto ad usura non credo siano coperti da garanzia.
Preferisco guardarmi in giro ancora un po'.

Reactions: Minmil and vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh

Ottimo buonsenso

Reactions: Minmil and Nulk

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
Ho paura di ritrovarmi nei prossimi mesi a cambiare pezzi che era meglio se la prendevo nuova.
Catena, cuscinetti, dischi e tutto quello che è soggetto ad usura non credo siano coperti da garanzia.
Preferisco guardarmi in giro ancora un po'.
catena dischi pignoni corone pastiglie gomme li sostituisci cmq anche su una nuova.
cusicnetti non ce ne sono da cambiare

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
542
263
63
61
varese
Visita Sito
cusicnetti non ce ne sono da cambiare

cuscinetti del carro ad es. , se l'han lavata con idropulitrice puoi trovarTi con sorprese , io la sduro rc dopo 8 mesi pur avendola sempre lavata a mano ed accortamente asciugata facendola dormire in taverna riscaldata e non avendo fatto poi chissà quali percorsi sotto la pioggia ho dovuto sostituire 4 cuscinetti completamente grippati dalla ruggine e pulire ed ingrassare gli altri

Reactions: Nulk and Checo79

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
56
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
amici hanno da poco aperto un negozio di ebike e noleggiano: da quello che ho sentito e visto la maggioranza sono neofiti della bici e nello specifico della mtb, sanno poco gestire le forze e l'autonomia della batteria e difficilmente si addentrano in percorsi impervi. Ovviamente l'essere inesperti porta anche ad un utilizzo errato del cambio e quindi ad una usura traumatica degli organi meccanici e alla poco attenzione a graffi (comunque accertabili in fase di acquisto). C'è poi una piccola cerchia di persone sopratutto enduristi/crossisti (moto) che vogliono mettere alla frusta il mezzo, sopratutto in discesa...
i miei amici, dopo ogni giro, verificano e ripristinano al top la bici.
ora che ho messo altra carne al fuoco dico la mia : dopo un accurata visione del mezzo se c'è la convenienza economica, perchè non comprarla?

Reactions: Nulk

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
56
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
se poi vuoi una sduro 2016 almnt con motore yamaha da 1200 km circa, freni formula T1, mono Monarc plus 3rc, sella nuova, pacco pignoni 11/42, catena e cambio con 200 km, pipa corta, guida catena , telescopico a 2000,00 .....fammi sapere