Comprereste un'auto (ebike) usata da quest'uomo?

azetaelle

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.204
1.138
113
lecco
Visita Sito
Bici
tante
potrebbe anche avere ragione, però visto che ormai amflow è in giro da più di un anno e non mi sembra ci sia stata una moria di telai significa che probabilmente i cinesi hanno imparato a fare i telai come si deve

Reactions: maramouse

azetaelle

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.204
1.138
113
lecco
Visita Sito
Bici
tante
dopo aver visto il reel lì sopra facebook mi ha proposto questo

la sostanza è questa...anche se il telaio non è di cartapesta, non caricateci il maiale

AndreaC1977

Ebiker potentibus
18 Settembre 2022
922
856
93
48
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Era capitato anche a Me giorni fa su IG
Peraltro, il caso ha voluto (guarda le coincidenze ), anche io prima di comprare la Amflow avevo fatto piú di un pensierino sulla Vala, attirato proprio dalla sua leggerezza...
Andato da concessionario qui in zona, negozio di recente apertura che non conoscevo...
Ma onestamente mi ha proprio fatto passare la voglia...
Prezzi altini rispetto alla media dell'online...
Un certo "interesse" nel volermi assolutamente vendere un esemplare che aveva già in negozio, di cui non mi piaceva colore e allestimento...
Alla mia proposta di montarla con componenti top in mio possesso... Cerca di dissuadermi sparando 40€/h di manodopera... Mio sivende storico in fase di acquisto mi ha sempre fatto fare tutte le personalizzazioni che volevo scontandomi i pezzi resi...
Proviamo allora a ordinare una Vala, Allestimento X0 dico io...
Apriti cielo !!! Quasi scocciato si mette al computer spara un prezzo fuori mercato (10% di sconto su prezzo listino) e paventa un tempo di attesa di 3 mesi ...

A 'sto punto, visto che la diplomazia non é il mio forte, mi lascio sfuggire "a 'ste condizioni mi sa che vado di Amflow"

Lo vedo caricarsi "a molla" e scattare sulla sedia...
Parte un sermone...
E giù...
Me lo sento tutto, saluto ed esco con il classico "ci penso sú, ti farò sapere'...

Nei giorni successivi "Stalkeraggio" su WhatsUp...
Nel frattempo era anche disposto a mettermi la bici in conto vendita...
E forse riusciva a farmela avere in un mese...
Ignorato ma non bloccato...
Appena compro la Amflow gli mando una foto...
Mi ha bloccato Lui

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.447
2.908
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
potrebbe anche avere ragione, però visto che ormai amflow è in giro da più di un anno e non mi sembra ci sia stata una moria di telai significa che probabilmente i cinesi hanno imparato a fare i telai come si deve
dopo un anno mi sembra un po' pochino per valutare la qualità di un telaio
io solitamente ho sempre preso bici usate di 2-3anni e tenute altri 2-3 anni.
fortunatamente mai avuto problemi tranne su una devinci in cui si iniziava a vedere una crepa sul carro (non so se vernice o carbonio) ma comunque ne ho sempre fatto un uso enduro

Reactions: apollokid

AndreaC1977

Ebiker potentibus
18 Settembre 2022
922
856
93
48
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Visto che ci ripenso come i cornuti
Alla mia osservazione sulla batteria da 600 lui prontamente: "si ma i 600 Bosch sono come gli 800 Amflow"...
"Santa é Santa. Anche senza VPP"...
"Il Mullet è migliore" ignorando bellamente che venivo da una mullet, e pregi/difetti dei due formati li avevo ben chiari...
"TurboLevo Gen3 Sworks con ohlins e maven ... vale poco... invendibile"...

apollokid

Ebiker potentibus
4 Ottobre 2024
880
725
93
54
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
Sul fatto che un anno sia poco sono anche io d'accordo ma è una cosa che non mi tange, mi lascia invece perplesso quel video (che comunque non è nuovo, io l'avevo già visto mesi fa) perché mi domando come possano ballarci da 2 a 4 kg solo per il telaio, mi sembra una esagerazione. Siamo sicuri che il resto del montaggio sia davvero uguale?

Reactions: MarpaEL and bostik

MarpaEL

Ebiker pedalantibus
24 Novembre 2024
171
178
43
Poirino
Visita Sito
Bici
CUBE AMS 177 - Propain TYEE
Sicuramente no la forcella, anche io avevo valutato una Vala 70 e di serie esce con la ZEB e non una 36 x cui suppongo che circa 300 gr (Non sono andato a controllare) solo li ballano a sfavore della Vala

Classifica giornaliera dislivello