Pour parler...
Senza nessuna polemica...
Utilizzo "elettroattuati" da quando sono stati disponibili... Onestamente NON tornerei MAI "indietro"...
Comprendo che la mia "presa di posizione" sia AMPIAMENTE CRITICABILE perché ONESTAMENTE "l''elettronico", soecialmente in configurazione MonoCorona, di vantaggi, nelle reali condizioni di uso, ne apporta praticamente ZERO...
O comunque molto pochi in relazione "all'investimento"...
Peró quando mi capita di provare bici di amici con il "meccanico' onestamente mi resta sempre "un pó di amaro" in bocca...
Fatte le "necessarie" premesse
Se non puoi montare le trasmissioni T-type di ultima generazione per mancanza di compatibilitá del telaio con il forcellino UHD io non mi fascerei la testa...
Utilizzo "contemporaneamente",da quasi 2 anni, su due bici diverse
sia l'XX1 Axs "vecchio"che l' XX Axs Ttype...
E ti diró che al netto dei vantaggi ormai risaputi del nuovo sistema il vecchio rimane cmq una scelta "valida"...
Specialmente se hai la pazienza di setacciare la rete e comprare i singoli pezzi "sciolti" ho visto molti prezzi "stracciati"...
Inoltre sfruttando le "compatibilitá" tra le varie linee di prodotti potresti crearti un Mix interessante....
Tipo deragliatore e manettino non andrei "oltre" il GX mentre spenderei volentieri qualcosina in piú per una combo cassetta/pacco pignoni di livello superiore tipo XO....