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<blockquote data-quote="Bepmetal" data-source="post: 323290" data-attributes="member: 8166"><p>Sinceramente il discorso peso io non lo considero più di tanto perché arrivando dalle moto da cross non mi sembrano pesanti bici da 25 kg. Secondo me è la geometria e il formato ruota che fa diventare una bici più o meno agile. Appunto vorrei restare sulla 27. Ho provato per un anno e mezzo la 29 davanti e mi ha dato molta velocità sullo scassato dritto però quando sono tornato sul 27 riducendo la gomma dall'originale 2.8 all'attuale 2.6 mi sono ritrovato un mezzo più efficace in tanti altri frangenti soprattutto frenata e cambi di direzione, lo scassato alla fine lo faccio lo stesso senza problemi. Sulla TR non saprei che dire perché riducendo l'escursione hanno voluto fare un mezzo più da Trail però con delle geometrie sempre incazzate e il risultato non ho idea come sia. Però leggendo dei test su un sito inglese si lamentavano della eccessiva altezza della Meta da 29 e magari con questa vogliono dare un mezzo che dia più fiducia senza quella sensazione di trovarsi in groppa a un cavallo. La sensazione di stare sopra le ruote piuttosto che immezzo cambia molto poi all'atto pratico.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bepmetal, post: 323290, member: 8166"] Sinceramente il discorso peso io non lo considero più di tanto perché arrivando dalle moto da cross non mi sembrano pesanti bici da 25 kg. Secondo me è la geometria e il formato ruota che fa diventare una bici più o meno agile. Appunto vorrei restare sulla 27. Ho provato per un anno e mezzo la 29 davanti e mi ha dato molta velocità sullo scassato dritto però quando sono tornato sul 27 riducendo la gomma dall'originale 2.8 all'attuale 2.6 mi sono ritrovato un mezzo più efficace in tanti altri frangenti soprattutto frenata e cambi di direzione, lo scassato alla fine lo faccio lo stesso senza problemi. Sulla TR non saprei che dire perché riducendo l'escursione hanno voluto fare un mezzo più da Trail però con delle geometrie sempre incazzate e il risultato non ho idea come sia. Però leggendo dei test su un sito inglese si lamentavano della eccessiva altezza della Meta da 29 e magari con questa vogliono dare un mezzo che dia più fiducia senza quella sensazione di trovarsi in groppa a un cavallo. La sensazione di stare sopra le ruote piuttosto che immezzo cambia molto poi all'atto pratico. [/QUOTE]
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