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<blockquote data-quote="comesquirol98" data-source="post: 37855" data-attributes="member: 27"><p>Le differenze dal punto di vista ciclistico ci sono, del resto la mia Froggy è una freeride piuttosto a punto mentre la moterra è una AM in allestimento base (quasi, perchè ho già sostituito i dischi dei freni con altri di diametro maggiore e sopratutto la forcella con una Yari) quindi le destinazioni d'uso sono diverse: la Froggy è destinata ai giri più Hard mentre la Moterra a quelli più turistici.</p><p></p><p>L'utilizzazione della Froggy per i giri più duri non è dettata solo dalla ciclistica più consona, in fin dei conti a fronte di un reparto sospensioni al top ha pur sempre ruote da 26", la seconda ha le 27,5+ che perdonano molto...quindi, almeno per quello che faccio io, non ci sono percorsi fattibili con una ed impossibili con l'altra. La discriminante è nel tipo di assistenza, mi sento di sintetizzarlo così: con il P.A.S. sei tu che aiuti il motore, con il torsimetro è il motore che aiuta te.</p><p>Anche se meno "immediata" come sensazione di pedalata ritengo che la prima soluzione sia meno stancante oltre che di più facile gestione per il risparmio della batteria nel caso di giri molto lunghi; quest'ultima parte però, è forse dovuta più al fatto che con i 9 livelli di assistenza del Bafang è più facile fare in modo che il motore consumi esattamente quello che vuoi (o che eroghi esattamente quanta potenza ti serve in un determinato momento)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="comesquirol98, post: 37855, member: 27"] Le differenze dal punto di vista ciclistico ci sono, del resto la mia Froggy è una freeride piuttosto a punto mentre la moterra è una AM in allestimento base (quasi, perchè ho già sostituito i dischi dei freni con altri di diametro maggiore e sopratutto la forcella con una Yari) quindi le destinazioni d'uso sono diverse: la Froggy è destinata ai giri più Hard mentre la Moterra a quelli più turistici. L'utilizzazione della Froggy per i giri più duri non è dettata solo dalla ciclistica più consona, in fin dei conti a fronte di un reparto sospensioni al top ha pur sempre ruote da 26", la seconda ha le 27,5+ che perdonano molto...quindi, almeno per quello che faccio io, non ci sono percorsi fattibili con una ed impossibili con l'altra. La discriminante è nel tipo di assistenza, mi sento di sintetizzarlo così: con il P.A.S. sei tu che aiuti il motore, con il torsimetro è il motore che aiuta te. Anche se meno "immediata" come sensazione di pedalata ritengo che la prima soluzione sia meno stancante oltre che di più facile gestione per il risparmio della batteria nel caso di giri molto lunghi; quest'ultima parte però, è forse dovuta più al fatto che con i 9 livelli di assistenza del Bafang è più facile fare in modo che il motore consumi esattamente quello che vuoi (o che eroghi esattamente quanta potenza ti serve in un determinato momento) [/QUOTE]
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