Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Club MTB con Bafang BBS
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="Ros" data-source="post: 36805" data-attributes="member: 1554"><p>Salve..quoto anch'io quanto ha esposto Daiwer..la scimmia e' sempre presente e fa' il suo lavoro. In effetti una cosa importante che si puo' fare e' la programmazione..anche se inizialmemte e' ,secondo me',opportuno capire quali sono i parametri da modificare per cucirsi addosso il vestito.</p><p></p><p>Sicuramente appena testato il cut-off a pubblichero' sul forum qualche foto..anche se mi vergogno un po' perche' e' molto artigianale..( Nastro adesivo e fascette)..ma sembra funzionare bene.. </p><p>In sostanza ho smontato il sensore HALL, ho dissaldato i due terminali laterali dal sensore, ho inserito due piccoli termoretaribili per aumentare l'isolamento ,poi ho saldato di nuovo i due terminali e scaldato i termoretaribili, poi ho messo un termoretraibile piu' grosso e piu' lungo intorno al tutto in modo che anche davanti facesse una sorta di cappuccio a chiusura,poi ho scaldato ed ho ottenuto un sensore elttricamente ben isolato che sembra un filo con in fondo un pezzo di termoretraibile chiuso da un cappuccio. Ho preso il tutto e l'ho collegato ad uno dei due cavi vuoti per i freni che non utilizzavo. Poi ho verificato quale faccia della calamitina fosse quella giusta per polarizzare il sensore,mettendola su un pezetti di nastro adesivi trasparente e segnandola con un pennarello nero.</p><p>A questo punto ho fissato con due fascette il sensore in un punto vicino al manettino sram che spingo quando devo scalare e sullo stesso manettino ho messo un po' di pongo idraulico ( per riempire la svasatura) e sopra ho messo la calamitina. Dopo alcune prove ho visto a che misura esatta voleva la calamita perche' facesse il suo lavoro e la ho fissato quest'ultima con un giro di nastro nero da elettricista.</p><p>Non e' il massimo dell'estetica ma praticamente e' quasi invisibile,e al massimo se si dovesse anche spostare qualcosa non fa' danni..al massimo non funziona ma la bici continua ad andare.</p><p>Comunque ripeto..da farsi a proprio rischio e pericolo anche se di pericoli proprio non ne vedo visto anche il costo irrisorio ( se uno ha un freno che non utilizza)..appena ho verificato per qualche giorno metto le foto della schifezza ..</p><p>A proposito di modifiche..faro' qualche foto anche ad un'altra modifica fatta al sistema di ricarica della batteria che mi dava sempre problemi..anche qui' ho portato fuori uno spezzone di cavo dopo averlo intestato con una femmina chiusa sempre con termoretraibile e cappuccio fatto sempre con termoretraibile...questa funziona veramente bene e da diverso tempo..</p><p>Saluti</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Ros, post: 36805, member: 1554"] Salve..quoto anch'io quanto ha esposto Daiwer..la scimmia e' sempre presente e fa' il suo lavoro. In effetti una cosa importante che si puo' fare e' la programmazione..anche se inizialmemte e' ,secondo me',opportuno capire quali sono i parametri da modificare per cucirsi addosso il vestito. Sicuramente appena testato il cut-off a pubblichero' sul forum qualche foto..anche se mi vergogno un po' perche' e' molto artigianale..( Nastro adesivo e fascette)..ma sembra funzionare bene.. In sostanza ho smontato il sensore HALL, ho dissaldato i due terminali laterali dal sensore, ho inserito due piccoli termoretaribili per aumentare l'isolamento ,poi ho saldato di nuovo i due terminali e scaldato i termoretaribili, poi ho messo un termoretraibile piu' grosso e piu' lungo intorno al tutto in modo che anche davanti facesse una sorta di cappuccio a chiusura,poi ho scaldato ed ho ottenuto un sensore elttricamente ben isolato che sembra un filo con in fondo un pezzo di termoretraibile chiuso da un cappuccio. Ho preso il tutto e l'ho collegato ad uno dei due cavi vuoti per i freni che non utilizzavo. Poi ho verificato quale faccia della calamitina fosse quella giusta per polarizzare il sensore,mettendola su un pezetti di nastro adesivi trasparente e segnandola con un pennarello nero. A questo punto ho fissato con due fascette il sensore in un punto vicino al manettino sram che spingo quando devo scalare e sullo stesso manettino ho messo un po' di pongo idraulico ( per riempire la svasatura) e sopra ho messo la calamitina. Dopo alcune prove ho visto a che misura esatta voleva la calamita perche' facesse il suo lavoro e la ho fissato quest'ultima con un giro di nastro nero da elettricista. Non e' il massimo dell'estetica ma praticamente e' quasi invisibile,e al massimo se si dovesse anche spostare qualcosa non fa' danni..al massimo non funziona ma la bici continua ad andare. Comunque ripeto..da farsi a proprio rischio e pericolo anche se di pericoli proprio non ne vedo visto anche il costo irrisorio ( se uno ha un freno che non utilizza)..appena ho verificato per qualche giorno metto le foto della schifezza .. A proposito di modifiche..faro' qualche foto anche ad un'altra modifica fatta al sistema di ricarica della batteria che mi dava sempre problemi..anche qui' ho portato fuori uno spezzone di cavo dopo averlo intestato con una femmina chiusa sempre con termoretraibile e cappuccio fatto sempre con termoretraibile...questa funziona veramente bene e da diverso tempo.. Saluti [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Club MTB con Bafang BBS
Alto
Basso