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Testo
<blockquote data-quote="monster74" data-source="post: 36381" data-attributes="member: 935"><p>Io l'ho installato perchè dicono preservi la trasmissione</p><p>ma siccome uso la mtb su fuoristrada anche impegnativo viaggio quasi sempre con il sensore staccato; lo attacco (se mi ricordo) solo per i trasferimenti blandi su asfalto o sterrate semplici.</p><p>Non lo uso in quanto ogni volta che cambi interrompe l'erogazione di corrente, cosichè per un giro di pedali rimani senza assistenza. Spesso si cambia in salite anche dure e rimanere all'improvviso senza assistenza vuol dire fermarsi. Discorso diverso se si fa un uso più blando della bicicletta</p><p>Altro discorso invece è il cutoff dei freni che, seppur avendo lo stesso principio di funzionamento del cambio, è utile se non si vuole finire dritto contro un albero e poi in salita non lo si azionerebbe mai!</p><p>Tutto questo per dirti che lo dovresti provare per sapere se ti serve realmente, ma secondo me è inutile ;-)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="monster74, post: 36381, member: 935"] Io l'ho installato perchè dicono preservi la trasmissione ma siccome uso la mtb su fuoristrada anche impegnativo viaggio quasi sempre con il sensore staccato; lo attacco (se mi ricordo) solo per i trasferimenti blandi su asfalto o sterrate semplici. Non lo uso in quanto ogni volta che cambi interrompe l'erogazione di corrente, cosichè per un giro di pedali rimani senza assistenza. Spesso si cambia in salite anche dure e rimanere all'improvviso senza assistenza vuol dire fermarsi. Discorso diverso se si fa un uso più blando della bicicletta Altro discorso invece è il cutoff dei freni che, seppur avendo lo stesso principio di funzionamento del cambio, è utile se non si vuole finire dritto contro un albero e poi in salita non lo si azionerebbe mai! Tutto questo per dirti che lo dovresti provare per sapere se ti serve realmente, ma secondo me è inutile ;-) [/QUOTE]
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