Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Trailguide
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Vediamo i motivi per cui la tua Ebike consuma più del dovuto e come risolvere il problema una volta per tutte.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Club haibike
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="GIUIO10" data-source="post: 40623" data-attributes="member: 30"><p>A mio avviso porta solo svantaggi, un diametro tale.</p><p>Qualche anno fa, mi pare RaceFace per prima a livello industriale (ma potrei sbagliarmi...), si è cercato di imporre un nuovo standard, per ovvi motivi commerciali (perdonate la dietrologia, ma in questo caso io la vedo così...). </p><p>La motivazione dell'aumento di diametro venne giustificata dal fatto che curve da 800 e passa mm, avevano bisogno di robustezza superiore senza aggravio di peso. Se questo può avere un senso nella destinazione Dh, dove le sollecitazioni sono elevate quanto le larghezze e soprattutto gli attacchi della piega sono fissati sulla piastra della forcella dual-crown, nelle larghezze inferiori e attacco singolo al cannotto forcella, tutta questa rigidità decantata è superflua e stressate per il cannotto stesso, dimensionalmente di diametro inferiore ai 35mm, se non nel caso del 1.5" superiore, oramai estinta come misura.</p><p>Grazie a dio, al di là dell'entusiasmo iniziale, la misura di 1,1/4", 31,8mm, ha "resistito" per ragioni tecniche. Per prima quella sopra descritta, poi per il fatto che tanta rigidità è antagonista al confort, terzo perché con l'avvento delle pieghe in composito (serie!), si possono avere manubri resistenti e flessibili per le diverse destinazioni d'uso. Non ultimo, il maggiore diametro limita le misure minime di avanzamento, così come fu per i cannotti forcella, non tapered, da 1.5", come lo sono i moderni attacchi per telai dall'orizzontale particolarmente lungo.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="GIUIO10, post: 40623, member: 30"] A mio avviso porta solo svantaggi, un diametro tale. Qualche anno fa, mi pare RaceFace per prima a livello industriale (ma potrei sbagliarmi...), si è cercato di imporre un nuovo standard, per ovvi motivi commerciali (perdonate la dietrologia, ma in questo caso io la vedo così...). La motivazione dell'aumento di diametro venne giustificata dal fatto che curve da 800 e passa mm, avevano bisogno di robustezza superiore senza aggravio di peso. Se questo può avere un senso nella destinazione Dh, dove le sollecitazioni sono elevate quanto le larghezze e soprattutto gli attacchi della piega sono fissati sulla piastra della forcella dual-crown, nelle larghezze inferiori e attacco singolo al cannotto forcella, tutta questa rigidità decantata è superflua e stressate per il cannotto stesso, dimensionalmente di diametro inferiore ai 35mm, se non nel caso del 1.5" superiore, oramai estinta come misura. Grazie a dio, al di là dell'entusiasmo iniziale, la misura di 1,1/4", 31,8mm, ha "resistito" per ragioni tecniche. Per prima quella sopra descritta, poi per il fatto che tanta rigidità è antagonista al confort, terzo perché con l'avvento delle pieghe in composito (serie!), si possono avere manubri resistenti e flessibili per le diverse destinazioni d'uso. Non ultimo, il maggiore diametro limita le misure minime di avanzamento, così come fu per i cannotti forcella, non tapered, da 1.5", come lo sono i moderni attacchi per telai dall'orizzontale particolarmente lungo. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Club haibike
Alto
Basso