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Testo
<blockquote data-quote="Ale 81" data-source="post: 38308" data-attributes="member: 202"><p>Ma che leggenda, io sono stato uno dei primi la scorsa primavera ad accorgermene..</p><p></p><p>È inutile girarci intorno, le batterie e i motori son tutti sullo stesso livello, ognuno col proprio carattere ma alla fine quello che conta sono le mappature..</p><p></p><p>Una mappatura fatta male ti fa consumare molto e magari non riesce a darti le performance quando invece gliele chiede..</p><p></p><p>Il tipico esempio è la Levo, prima dell'aggiornamento consumava parecchio, io stesso rimasi allibito confrontando con bosch, facevo più fatica con la Levo è consumavo di più della freeze..</p><p></p><p>Questo perché?</p><p></p><p>Semplice, la Levo non brillava come potenza max, ma in tantissimi frangenti dove chiedevi tot W lei te ne dava troppi, tanto è che in salita se mantenevi la stessa cadenza per un po, il motore prendeva il sopravvento e cominciava a trascinarti, e questi sono tutti Wh che finiscono nel fondo del wc..</p><p></p><p>Tutti si stupiscono del consumo di Yamaha, ed è REALE!</p><p></p><p>Ma perché?</p><p></p><p>Perché anche con massima assistenza non regala Watts, anche con la minima salitella non senti strappi, ti dà solo il necessario ed è superiore anche a bosch perche non soffre di attacca e stacca ( che pregiudica il consumo) in modalità sport e turbo..</p><p></p><p>Io non ho provato la modalità Emtb di bosch, ma almeno sentendo i pareri credo che le mappature yamaha abbiano quel principio, ovvero la progressività, ossia se non c'è bisogno è letteralmente inutile dare potenza al motore..</p><p></p><p>Oltre al consumo è uno spettacolo anche la trazione, si sente molto la presa della gomma sul terreno, con bosch è molto più difficile imparare la tecnica per non farlo sgommare su sentiero pietroso in turbo..</p><p></p><p>Oggi su salita impossibile per qualsiasi altra ebike non fat, sulla pietraia era uno spettacolo, anche in HIGH niente sgommate a vuoto..</p><p></p><p>È una gran bici con un gran motore e a motore spento si pedala anche bene, tanto è che un mio collega 2 giorni fa provandola nel piazzale in off, pensava fosse accesa l'assistenza, è impressionante vedere un caterpillar così è poi rendersi conto che ha una scorrevolezza invidiabile..</p><p></p><p>Ad esempio in pianura faccio molta più fatica con la graziella che con la ffsix spenta!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Ale 81, post: 38308, member: 202"] Ma che leggenda, io sono stato uno dei primi la scorsa primavera ad accorgermene.. È inutile girarci intorno, le batterie e i motori son tutti sullo stesso livello, ognuno col proprio carattere ma alla fine quello che conta sono le mappature.. Una mappatura fatta male ti fa consumare molto e magari non riesce a darti le performance quando invece gliele chiede.. Il tipico esempio è la Levo, prima dell'aggiornamento consumava parecchio, io stesso rimasi allibito confrontando con bosch, facevo più fatica con la Levo è consumavo di più della freeze.. Questo perché? Semplice, la Levo non brillava come potenza max, ma in tantissimi frangenti dove chiedevi tot W lei te ne dava troppi, tanto è che in salita se mantenevi la stessa cadenza per un po, il motore prendeva il sopravvento e cominciava a trascinarti, e questi sono tutti Wh che finiscono nel fondo del wc.. Tutti si stupiscono del consumo di Yamaha, ed è REALE! Ma perché? Perché anche con massima assistenza non regala Watts, anche con la minima salitella non senti strappi, ti dà solo il necessario ed è superiore anche a bosch perche non soffre di attacca e stacca ( che pregiudica il consumo) in modalità sport e turbo.. Io non ho provato la modalità Emtb di bosch, ma almeno sentendo i pareri credo che le mappature yamaha abbiano quel principio, ovvero la progressività, ossia se non c'è bisogno è letteralmente inutile dare potenza al motore.. Oltre al consumo è uno spettacolo anche la trazione, si sente molto la presa della gomma sul terreno, con bosch è molto più difficile imparare la tecnica per non farlo sgommare su sentiero pietroso in turbo.. Oggi su salita impossibile per qualsiasi altra ebike non fat, sulla pietraia era uno spettacolo, anche in HIGH niente sgommate a vuoto.. È una gran bici con un gran motore e a motore spento si pedala anche bene, tanto è che un mio collega 2 giorni fa provandola nel piazzale in off, pensava fosse accesa l'assistenza, è impressionante vedere un caterpillar così è poi rendersi conto che ha una scorrevolezza invidiabile.. Ad esempio in pianura faccio molta più fatica con la graziella che con la ffsix spenta! [/QUOTE]
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