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Testo
<blockquote data-quote="Ale 81" data-source="post: 38262" data-attributes="member: 202"><p>Secondo me oltre al fattore peso penso che dopo molti anni di ebike ho imparato alcuni trucchetti per pedalare il più costante e morbido possibile..</p><p></p><p>Ora ho su la corona da 32 e il pacco 11/46, il rapporto più agile è veramente corto, e anche in assistenza high la scala graduata non tende ad impennare facilmente verso il max, quindi penso sia questo il motivo..</p><p></p><p>Come detto prima mi sembra proprio che la gestione del motore Yamaha sia molto più conservativa rispetto a bosch, se vuoi potenza su Yamaha anche in HIGH devi spingere e mettere un rapporto duretto, mentre col bosch appena appoggi il piede ti regala molti W anche senza averne bisogno..</p><p></p><p>Quindi credo che il consumo ottimo sia dovuto al fatto che peso 75kg, quindi non tantissimo, ho dei rapporti veramente corti e ho la capacità di pedalare molto rotondo e far intervenire il motore in modo costante e senza strappi..</p><p></p><p>Il bello è che ho su delle gomme da 4.0 e ho pedalato sempre con l'ammo aperto in pedal..</p><p></p><p>Potrei fare dei record se avessi su gomme strette, una ebike più leggera senza ammortizzatore posteriore..</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Ale 81, post: 38262, member: 202"] Secondo me oltre al fattore peso penso che dopo molti anni di ebike ho imparato alcuni trucchetti per pedalare il più costante e morbido possibile.. Ora ho su la corona da 32 e il pacco 11/46, il rapporto più agile è veramente corto, e anche in assistenza high la scala graduata non tende ad impennare facilmente verso il max, quindi penso sia questo il motivo.. Come detto prima mi sembra proprio che la gestione del motore Yamaha sia molto più conservativa rispetto a bosch, se vuoi potenza su Yamaha anche in HIGH devi spingere e mettere un rapporto duretto, mentre col bosch appena appoggi il piede ti regala molti W anche senza averne bisogno.. Quindi credo che il consumo ottimo sia dovuto al fatto che peso 75kg, quindi non tantissimo, ho dei rapporti veramente corti e ho la capacità di pedalare molto rotondo e far intervenire il motore in modo costante e senza strappi.. Il bello è che ho su delle gomme da 4.0 e ho pedalato sempre con l'ammo aperto in pedal.. Potrei fare dei record se avessi su gomme strette, una ebike più leggera senza ammortizzatore posteriore.. [/QUOTE]
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