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<blockquote data-quote="albertoalp" data-source="post: 291141" data-attributes="member: 17"><p>Si, è vero, non avevo fatto un raffronto così. Bisogna ancora vedere però se anche lateralmente il carro Yamaha non sporge all'esterno. Detto questo, i rapporti interni del motore possono essere diversi da motore a motore, stessa cosa succede anche per le moto, per esempio tra trial ed enduro (indipendentemente da corona e pignone adottati). A parità di rapporto finale di trasmissione, le cose possono cambiare, secondo me, altrimenti come si spiega la differenza tra Bosch e Yamaha che ho avvertito e visto pedalando? Continuo invece a non capire perché Haibike monti il 38 su quasi tutte le sue e-bike. Un pò come ai vecchi tempi quando noi poveri utenti finali dovevamo fare i salti mortali per trovare e adattare anche via software il pignone da 14...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="albertoalp, post: 291141, member: 17"] Si, è vero, non avevo fatto un raffronto così. Bisogna ancora vedere però se anche lateralmente il carro Yamaha non sporge all'esterno. Detto questo, i rapporti interni del motore possono essere diversi da motore a motore, stessa cosa succede anche per le moto, per esempio tra trial ed enduro (indipendentemente da corona e pignone adottati). A parità di rapporto finale di trasmissione, le cose possono cambiare, secondo me, altrimenti come si spiega la differenza tra Bosch e Yamaha che ho avvertito e visto pedalando? Continuo invece a non capire perché Haibike monti il 38 su quasi tutte le sue e-bike. Un pò come ai vecchi tempi quando noi poveri utenti finali dovevamo fare i salti mortali per trovare e adattare anche via software il pignone da 14... [/QUOTE]
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